I Red Hot Chili Peppers ritornano in piena forma con John Frusciante alla chitarra
Sta succedendo davvero, finalmente: i Red Hot Chili Peppers sono tornati. Sì, con John Frusciante alla chitarra, come non accadeva dal 2006. Finito l’intermezzo di Josh Klinghoffer, il gruppo sembra deciso a voler recuperare il proprio sound più classico, quello che appunto più si lega alla presenza dell’eclettico e sensibile Frusciante.
Il nuovissimo singolo della band, molto riuscito e foriero di un degno ritorno in scena dopo ben sei anni di assenza (da The Getaway, 2016), si intitola Black Summer. Le sonorità sono quelle di By the Way e Stadium Arcadium, mentre nel video (qui sotto) vediamo i RHCP invecchiati ma ancora in forma muoversi in panorami in CGI e suonare insieme un brano coinvolgente e maturo.
Le buone notizie sono solo all’inizio, naturalmente. Perché la cosa immediatamente successiva da dire è che il nuovissimo album della band californiana, Unlimited Love, arriverà il primo aprile 2022. Ben 17 (!) nuove canzoni in arrivo per lo storico quartetto, in attività fin dal 1984 e ormai inossidabile.
La band ha detto: “Il nostro unico obiettivo è perderci nella musica. Noi (John, Anthony, Chad e Flea) abbiamo passato centinaia di ore, collettivamente ed individualmente, a migliorare la nostra arte e ad esserci l’uno per l’altro, per realizzare il miglior album che potevamo realizzare“. Bisogna dirlo: c’è già odore di capolavoro.
Fonte: Stereogum
Continuate a seguirci su LaScimmiaSente