I 10 momenti più belli di Jackass [LISTA]

Jackass è appena tornato al cinema con il nuovo film della serie. Per celebrarlo ecco gli stunt che più abbiamo amato di Knoxville e banda.

Condividi l'articolo

Johnnie Knoxville e banda sono appena tornati al cinema con Jackass Forever, il nuovo capitolo del franchise nato nel lontano 2000 su MTV. Da quegli anni di sketch amatoriali in TV è passato molto tempo, ma quella che non è cambiata è la comicità demenziale e sempre molto al limite.

Per celebrare il ritorno sulle scene dei Jackass abbiamo raccolto alcuni dei più bei stunt e scherzi realizzati dal gruppo (escludendo quelle del nuovo film per evitare spoiler). Ecco i 10 che più ci hanno fatto ridere (o disgustato).

1) Bad Granpa

Bad Grandpa
Knoxville nei panni del nonno che tutti vorremmo. Forse.

Gli sketch dedicati al nonno più cattivo e volgare del mondo, di cui è protagonista Knoxville, sono tra i migliori della serie di film.

Sono infatti unostacco dalla comicità fisica che rischia anche di annoiare durante l’arco di un intero film, spostandosi su altri livelli. A testimonianza della loro riuscita c’è anche la realizzazione di uno spin-off interamente dedicato al personaggio.

Un momento sempre gradito che speriamo di vedere ancora.

LEGGI ANCHE:  Jackass, Steve-O vuole farsi impiantare delle protesi mammarie

2) Gli stunt con gli skateboard

All’origine c’era lo skateboard. I Jackass hanno proprio iniziato così, arrivando da quell’ambiente di fine anni ’90. L’idea di uno show nasce proprio all’interno di un giornale dedicato allo skateboard, di cui Jeff Tremaine, ancora l’attuale regista dei film, era editore.

Molti dei primi stunt avevano a che fare con la tavola (o la bmx), cosa poi rimasta anche nei primi film, soprattutto con Bam Margera. Nei primi due film vediamo addirittura come ospite Tony Hawk, simbolo dello skateboard, divertirsi con i ragazzi in un paio di occasioni.

Anche se oggi questi stunt sono ormai storia, rappresentano la nascita del gruppo, e questo non può che farceli amare ancora di più.

3) Alligatori, serpenti e animali poco raccomandabili

Steve-O; Jackass
Steve-O probabilmente non ha letto il cartello. O non ha ancora imparato a leggere.

Il rapporto dei Jackass con animali poco simpatici e molto affamati è ampiamente documentato nel corso dei vari film.

Dal morso del baby alligatore al capezzolo di Knoxville e la carne appesa alla mutanda di Steve-O mentre tenta di attraversare incolume uno specchio d’acqua pieno di alligatori, ovviamente sospeso su un filo, alle varie tarantole, serpenti velenosi e quant’altro, sono molti gli incontri non certo gradevoli che i ragazzi di Jackass hanno avuto nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE:  7 Segreti e Curiosità sulla controversa saga di Jackass

O, ancora, le api, spesso al centro della scena, come nello scherzo della limousine.

Ma forse in Jackass Forever si sono superati. Come si vede dal trailer nel nuovo film ci sarà un orso, con cui qualcuno avrà un incontro molto ravvicinato.

4) Il jet

Uno dei momenti più divertenti è quello del jet in Jackass 3D. Un mix di comicità visuale e botte da orbi, con i nostri che tentano di restare impassibili dietro al motore di un jet.

Ovviamente le cose non vanno come previsto, soprattutto quando Steve-O comincia a lanciare oggetti dietro al getto d’aria, facendoli librare in aria a velocità folli.

Vi lasciamo al video, da vedere e rivedere.