Jackass: la cifra astronomica spese dagli attori per le spese mediche

Uno studio portato avanti dai ragazzi di Nova Legal Funding ha rivelato l'assurda cifra spese in cure mediche dagli attori di Jackass

jackass
Condividi l'articolo

Nei film dei Jackass, lo sappiamo, gli attori sono sottoposti a rischi colossali per la loro salute che l’hanno portati svariate volte a dover ricorrere ad interventi chirugici per rimettere insieme i pezzi. Ma vi siete mai chiesti quando abbiano speso nella loro carriera in sole cure mediche? Ebbene, i ragazzi di Nova Legal Funding, agenzia che si occupa di richieste di risarcimento per lesioni personali, esaminando 79 casi registrati da sei membri di Jackass è arrivata alla conclusione che in totale gli attori abbiano speso circa 24 milioni di dollari. 

Tuttavia, hanno sottolineato che la cifra rende conto solo delle lesioni riportate subite dai membri principali e che il numero reale potrebbe essere più vicino a 38 milioni di dollari se vengono presi in considerazione gli infortuni avuti anche dalle star secondarie dei film.

Andando nello specifico è Johnny Knoxville ad aver accumulato la cifra più alta. L’attore, che ha dichiarato di essersi addirittura rotto il pene (qui i dettagli), ha infatti sganciato ben 8.663.000 dollari di spese mediche.

LEGGI ANCHE:  Bam Margera fa causa ai Jackass: "Mi hanno discriminato"

Questa cifra è dovuto a una lunga lista di lesioni. La più costata è stata un’emorragia cerebrale costata 2,5 milioni di dollari. A questa vanno sommate le 16 commozioni cerebrali (4 milioni), un infortunio all’inguine (120.000) e persino uno scalpo alla testa (150.000).

Anche Ehren McGhehey ha avuto la sua giusta dose di guai. L’attore ha infatti sborsato 7,38 milioni di dollari per una vasta gamma di infortuni tra cui tre colli spezzati (2,7 milioni di dollari). Oltre a questo quattro nasi rotti (1,2 milioni di dollari), nove interventi chirurgici al ginocchio (1,1 milioni di dollari) e una schiena rotta (800.000).

Terzo posto per Steve-O che ha sborsato 5,82 milioni. Ha dovuto subire un innesto di pelle per il 15 percento del suo corpo costato 900.000 dollari. Oltra a questo ha rotto sette denti (350.000), svariate vertebre schiacciate (800.000) e il cranio fratturato (1,75 milioni).

Chiudono la classifica Dave England, i cui infortuni sono costati circa 1,65 milioni dollari, Jason “Wee Man” Acuña che ha pagato 675.000 e Preston Lacy che ne ha spesi solo 75.000.

LEGGI ANCHE:  Jackass: un attore viene morso mentre salta sopra uno squalo [VIDEO]

Il prossimo e ultimo film di Jackass arriverà nelle sale il prossimo 22 ottobre.