Le 10 migliori ospitate di band musicali ne I Simpson [VIDEO]

Simpson
Condividi l'articolo

I Simpson e la musica: un matrimonio spesso perfetto

Ne I Simpson di momenti memorabili, come sappiamo, ce ne sono tanti. E non fanno eccezione quelli più strettamente legati alla musica. Nel corso degli anni infatti un gran numero di artisti e musicisti famosissimi hanno peso parte alle avventure di Homer e compagni.

Rivediamo quindi i dieci momenti migliori nei quali band e gruppi musicali sono diventati “gialli” per l’occasione, portando la loro musica ma anche le loro personalità nel mondo dei Simpson. In diversi dei filmati qui sotto potete rivedere le scene in italiano (ma la qualità lascia spesso a desiderare, siete avvertiti).

10. Blink-182

I tre musicisti punk più famosi di inizio millennio vengono introdotti nientemeno che da Tony Hawk e Bart può godersi un loro concerto in esclusiva assieme ad una crew di appassionati di skateboard. “Distruggiamolo questo posto […] una volta pagati!” è la loro battuta ed è anche un perfetto sberleffo all’etica punk che sono soliti re-incarnare.

9. R.E.M.

I famosi “eco-vegeto rockettari” vengono coinvinti da Homer a suonare con l’inganno nel suo garage con la promessa di salvare “la foresta pluviale”. Poco importa: la musica dei R.E.M. è sempre gradita e loro del resto, pure una volta scoperto l’inghippo, non riescono ad essere arrabbiati con il nostro beniamino.

8. Aerosmith

Già vedere gli Aerosmith suonare nel bar di Boe (Moe) e cantare assieme a lui Walk This Way è fantastico, per non dire improbabile. Ma il colpo di genio è la maestra Kabbrapal che tenta (invano) di sedurre il batterista Joey Kramer nel tour bus. Impagabile.

LEGGI ANCHE:  I Simpson, Matt Groening mostra il suo sostegno all'Ucraina [FOTO]

7. Spinal Tap

Già gli Spinal Tap nascono come progetto parodistico e satirico nei confronti dei gruppi glam metal anni ’80, per cui la loro presenza ne I Simpson ha perfettamente senso. Aggiungiamo questo concerto completamente sgangherato e il resto viene da sé.

6. The Smashing Pumpkins

L’incontro bizzarro tra Homer e i Pumpkins, band alternative di culto di metà anni ’90, è uno dei momenti più surreali dell’intera serie. Quando Billy Corgan, attorniato dai tre colleghi, fornisce consigli sul successo e sulla carriera da fenomeno da baraccone che Homer sta intraprendendo, c’è poco altro da desiderare. E comunque, non manca nemmeno una loro bella (breve) performance.

5. The Who

Ancora con l’inganno (tanto per cambiare) Homer convince gli Who a suonare nella “sua” metà di Springfield in questo memorabile episodio. Non pago, gli chiede di suonare le canzoni dei Grand Funk Railroad e… Pac-Man Fever. Per fortuna, il leggendario gruppo inglese si scatena in una performance di Won’t Get Fooled Again e mette d’accordo tutti. Più o meno.

4. Ramones

I Ramones vengono invitati dal signor Smithers a suonare per il compleanno del signor Burns. Risultato: una performance punk rock di Happy Birthday e un augurio di “Va all’inferno, vecchio bastardo!”. La reazione dell’anziano magnate: “Fà uccidere i Rolling Stones!”

3. Green Day

I Green Day compaiono all’inizio del film de I Simpson, suonando su una chiatta galleggiante una versione pop punk del famoso tema d’apertura della serie. Tutto benissimo e tutti scatenati, fino a quando Billie Joe Armstrong non chiede un minuto per “dire due parole sull’ambiente”. Scatta la protesta: che noia. La scena è di una quindicina di anni fa, ma già dice molte cose che oggi stiamo appena iniziando a capire.

LEGGI ANCHE:  I Simpson: 8 volte in cui hanno "previsto" il futuro [VIDEO]

2. Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers vengono ingaggiati per il grande spettacolo di ritorno di Krusty il Clown. Si esibiscono in mutande, come facevano spesso all’epoca, dopo essere stati salvati da Bart: il loro ingaggio originale era ancora al bar di Boe, per un pubblico costituito dal solo Barney, che pure gridava: “Vogliamo Chilly Willy!”

1. Mick Jagger, Keith Richards, Tom Petty, Brian Setzer, Lenny Kravitz, Elvis Costello

Non è proprio una band, ma questo elenco di leggende della musica tutte messe insieme in un unico episodio non può non essere citato. Moltissimi i momenti memorabii: da quando Costello cerca di convincere tutti che un basso è uno strumento interessante quanto una chitarra, a quando Tom Petty perde il suo alluce in un bizzarro e strano incidente. Il momento migliore su tutti: Mick Jagger che, nei panni dell’insegnante, inveisce contro Homer: “SIMPSOOOON!”

Leggi anche:

I Simpson: i migliori stacchetti musicali estemporanei
Le 10 migliori canzoni cantate dai personaggi de I Simpson

Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.