Frozen: bimba ucraina canta Let It Go in un bunker e diventa virale [Video]

Si chiama Amelia, è una bimba ucraina, ha cantato Let It Go di Frozen in un bunker ed è la cosa più bella che vedrete oggi

frozen, let it go
Condividi l'articolo

Sono giorni davvero tremendi per il popolo ucraino che sta vivendo sotto l’attacco delle forze armate russe. Le famiglie sono state costrette in molti casi a chiudersi nei bunker e a sperare che tutto volga al meglio. Da quelle terre spesso arrivano immagini davvero tristi e pesanti. Tuttavia, a volte, la speranza divampa per citare Gandalf. Questo è il caso di Amelia, una bimba ucraina che ha deciso di rallegrare le moltissime di persone chiuse con lei in un bunker cantanto nella sua lingua madre Let It Go, celeberrima canzone tratta dal cartone animato Frozen.

A riportare questo video è stata una donna ucraina, Marta Smekhova, che si trovava insieme alla piccola e che ha testimoniato come nessuno sia stato in grado di trattenere le lacrime. La piccola ha voluto infatti rallegrare i suoi compagni di sventure in una delle tante sere fredde della loro vita, commuovendo tutti.

Mi ha detto che oltre a disegnare le piace molto cantare – scirve la donna su Facebook. E sussurra che il suo sogno è quello di cantare su un grande palco davanti al pubblico.

– Allora qual è il problema? – dico io, – ora ci organizziamo. Vedi, tesoro, quante persone ci sono qui? Ecco per cosa canterai!!!

– Devo cantare ad alta voce, altrimenti non riuscirò a farmi sentire – dice preoccupata

Beh, come non preoccuparsi? questa è la prima esibizione davanti al pubblico…

Il video è divenuto immediatamente virale ed è stato ricondiviso da milioni di persone in tutto il mondo. Tra di loro c’è anche Idina Menzel, star di Broadway e voce di Elsa in Frozen, dunque la prima performer originale di Let It Go che su Twitter ha scritto Ti vediamo, davvero ti vediamo

Uno de pochi momenti di autentica meraviglia che in questo periodo stanno arrivando dall’Ucraina che ormai associamo solamente a morte e devastazione. Grazie davvero Amelia.

LEGGI ANCHE:  Top 10 survival movies