Austria, la vera Arendelle invasa dai fan di Frozen, sindaco prova a fermarli

Hallstatt, la cittadina austriaca alla quale la Disney si è ispirata per la creazione di Arendelle, il regno di Frozen, è stata presa d'assalto dai fan.

frozen 2 olaf
Frozen 2
Condividi l'articolo

Frozen è uno dei film di animazione più amati al mondo. Il primo capitolo, del 2013, ha incassato più di un miliardo di dollari ricevendo anche il premio Oscar come miglior film di animazione. Anche il secondo film, il segreto di Arendelle, al cinema in questo periodo, sta seguendo le orme del suo predecessore, facendo registrare incassi da capogiro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

День 7. Рождество в Гальштате. Одна из красивейших деревень Европы – Hallstatt. Небольшая деревушка настолько красива, что в Китае даже построили ее точную копию, но китайцы все-равно прутся толпами в Австрию увидеть оригинал и я понимаю почему. Здесь как в сказке. Все какое-то слишком идеальное, без изъяна. Даже в самую ужасную погоду Гальштат остаётся прекрасным. Путешествую по Австрии, обязательно загляните сюда на денёк. А мы движемся дальше, в Вену!

Un post condiviso da Vadim Vetrov (@nuewens) in data:

Ebbene, tutta la vicenda che vede come protagoniste le sorelle Elsa ed Anna si svolge in un regno immaginario, chiamato Arendelle. Tale location è ispirata ad un piccolo paesino che si trova in Austria, chiamato Hallstatt. Questo è un piccolo paesino con poco più di 700 anime e, dal momento dell’uscita del primo Frozen, sta avendo diversi problemi nel controllare l’enorme flusso turistico che si è scatenato improvvisamente verso questao piccolo villaggio alpino, riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO fin dal 1997.

Il sindaco del paesino, Alexander Scheutz, si è detto estremamente preoccupato da questa situazione poichè sono quasi 10 mila le persone che ogni giorno si recano quasi in pellegrinaggio verso la sua piccola cittadina. Il primo cittadino teme che il paese non possa sopportare una tale ondata di persone e chiede quindi che si faccia qualcosa per placare il flusso e dare una mano ad Hallstatt.

LEGGI ANCHE:  Inside Out 2, tutte le nuove emozioni nell'ultimo trailer

Sapevate dell’esistenza di questo pittoresco paesino austriaco? Ci andrete?

Leggi anche: 

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!