Top 10 survival movies

Condividi l'articolo

Per questa rubrica di consigli parliamo di un sottogenere: il survival-movie. Deserti, temperature polari, natura incontaminata, situazioni al limite sono tutti esempi che accomunano questo tipo di film. Parliamo quindi di situazioni dove i personaggi sono alle prese con difficoltà per restare in vita.
(I film sono disposti in ordine casuale)

1. The Grey di Joe Carnahan (2011)

Liam Neeson

John lavora per una compagnia petrolifera, in una postazione situata in Alaska. Mentre sta tornando insieme ai suoi colleghi, viene coinvolto in un incidente aereo e quindi rimane bloccato nel freddo inospitale del luogo. L’uomo dovrà cercare di restare vivo circondato da lupi e situazioni precarie. La situazione viene aggravata dal fatto che cominciano a morire i suoi compagni uno ad uno. Nella parte di John troviamo Liam Neeson, che attribuisce un valore aggiunto al film con la sua interpretazione, glaciale anch’essa. Un thriller che ci tiene incollati allo schermo seguendo il nostro protagonista in una lotta estrema per restare in vita.

LEGGI ANCHE:  15 curiosità su The Grey, il film con Liam Neeson

‘Ancora una volta nella mischia. Nell’ultima vera battaglia che affronterò. Vivi o muori in questo giorno. Vivi o muori in questo giorno.’