Elden Ring: tutte le Classi dalla più facile alla più difficile [LISTA]

Condividi l'articolo

5. Eroe

Forte e robusto, l’Eroe è il classico combattente che non sta con le mani in mano e passa subito alle maniere forte. Poche magie, e anche poche armi a distanza: meglio colpire diretti. Per questo parte con 16 di Forza e 14 di Vigore, e più avanti nel gioco sarà in grado di usare con efficenza un bello scudo difensivo. Una Classe resistente e solida, per quanto limitata.

Elden Ring Hero Builds | Stats, Starting Equipment

6. Profeta

A differenza delle altre classi magiche e pur partendo con difesa e abilità basse, il Profeta è comunque in grado di sfoderare alcune buone abilità di combattimento a corto raggio e testa a testa. Parte inoltre con 16 di Fede e quindi può accedere relativamente presto ad alcune delle migliori magie.

Elden Ring Prophet Builds | Stats, Starting Equipment

7. Prigioniero

Strategia base nel combattimento corpo a corpo, alcune magie “chiave” semplici ed essenziali ed incantamento ragionato dell’arma. Un mix, insomma, che consente di destreggiarsi tra magia e colpi all’arma bianca prendendo il meglio da entrambi. I contro: una statistica di Fede in partenza molto bassa.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk: "Elden Ring è l'opera d'arte più bella che io abbia mai visto"
Elden Ring Prisoner Builds | Stats, Starting Equipment

8. Guerriero

Il Guerriero è disegnato per restare in offensiva il più possibile, durante i combattimenti, mentre rotola via per schivare gli attacchi in arrivo. Imparare a gestire saggiamente la stamina in modo da fare questo è molto difficile, ma dà i suoi risultati. Per il resto, abbiamo una Classe ben piazzata con alta Destrezza ed accesso ad una larga gamma di armi uniche.

Classes | Elden Ring Wiki

9. Bandito

Come suggerisce il suo nome, il Bandito è la Classe stealth per eccellenza nel gioco e questo significa che utilizza archi, pugnali, scudi leggeri con saggezza. In più, è capace di trovare molti più oggetti da lootare sui nemici morti. Utile quindi per l’open world e le azioni furtive, molto più difficile da “costruire” per affrontare i boss, soprattutto all’inizio del gioco.

Classes | Elden Ring Wiki

10. Disgraziato

La classe in partenza meno forte di tutte, con statistiche basse, capacità limitate e soltanto una mazza come arma. Di sicuro la Classe più “difficile” e che si potrebbe anche definire la “peggiore”. Dov’è il vantaggio, quindi? Nel fatto che sia una specie di “tela bianca”: può evolversi davvero in qualunque direzione e al massimo, purché vi si dedichi il tempo che si dedicherebbe a un progetto. E può rivelare incredibili risultati.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring: twitcher batte il gioco senza subire danni [VIDEO]

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca