Fabri Fibra ha annunciato il nuovo album: Caos [FOTO]

Fibra
Condividi l'articolo

Caos è il nuovo disco di Fibra ed uscirà tra qualche settimana

Grande sorpresa da Fabri Fibra: il nuovo disco del rapper di Senigallia è appena stato annunciato e si intitola Caos. Uscirà prestissimo, il 18 marzo 2022. In copertina (o quella che sembra esserne un’anticipazione), vediamo lo storico cantante che cammina da solo su una spiaggia vuota, e di spalle.

Caos è il primo disco di Fibra da cinque anni a questa parte, fin dall’uscita dell’acclamato Fenomeno (2017). Il rapper, una vera istituzione della musica hip-hop italiana, torna quindi in scena tra l’altro a vent’anni esatti dall’uscita del suo primo album, Turbe Giovanili, che risale infatti al 2002.

I fan aspettano il ritorno del cantante, in questi anni più che altro fattosi vivo in featuring nell’ambiente pop, come quello con Madame e con Francesca Michielin, con una certa ansia. Il suo ritorno, quello di un gigante della nostra musica, porterà con sé sicuramente un ricco commentario su ciò che è accaduto in Italia e nel mondo in questi ultimi, turbolenti anni.

Fabri Fibra si è fatto largo nell’ambiente rap underground prima di sfondare nel mainstream nel 2006 con il suo famoso album Tradimento. Da allora la sua è sempre rimasta una voce fondamentale nel panorama rap italiano e il suo ritorno segnala già, potenzialmente, una delle uscite musicali più interessanti del 2022.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente