Elden Ring: le morti contro Malenia sono più di 300 milioni

Secondo un'iconografica pubblicata da Nambo Bandai, i giocatori sono morti oltre 300 milioni di volte con Malenia in Elden Ring

elden ring, malenia
Condividi l'articolo

Da quando Elden Ring è arrivato sul mercato circa un anno fa, tra le molte sfide che il gioco di casa From Software ha creato per i suoi giocatori, la più impegnativa è stata rappresentata da Malenia, da molti considerata uno dei boss più difficili di sempre. A dimostrazione di quanto questo nemico sia temibile è arrivato direttamente il publisher Namco Bandai che sul proprio sito ufficiale ha rivelato alcuni dati interessanti relativi alle morti dei giocatori.

Osservando l’iconografica pubblicata dall’azienda, si può vedere che in Elden Ring ci sono state oltre nove miliardi di morti. Il 69% di quelle morti è avvenuto per mano di nemici ufficiali, con un altro 29% derivante da danni da caduta o da effetti di stato come sanguinamento e marcescenza scarlatta. L’ultimo 2% , pari a 180 milioni di morti, è arrivato per mano di altri giocatori.

L’infografica rivela inoltre i cinque boss più difficili da superare. In cima c’è proprio Malenia, con cui i giocatori hanno iniziato più di 329 milioni di combattimenti. Dopo di lei, c’è Margit, che è stato un primo ostacolo per molti giocatori, con 281 milioni di combattimenti avviati. A completare i primi cinque ci sono La Sentinella dell’albero, Radagon dell’Ordine Aureo e Radhan il Flagello Celeste con rispettivamente 277 milioni, 148 milioni e 139 milioni di combattimenti ciascuno.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring ma giocato sullo schermo di un cinema [FOTO]

Ironicamente dei 5 boss più difficili, solo 1, Radahn, fa parte della top dei preferiti da Hidetaka Miyazaki, lo stesso capo di From Software.

Sono molto indeciso, ma è Radahn. È attraente come personaggio singolo e mi piace la situazione del Radahn Festival – aveva detto in un’intervista con la sezione giapponese di Xbox Wire. Mi chiedo se ci sia sensazione di solitudine che è unica per noi, oltre a una sensazione letteralmente festosa ed edificante. Ricordo quando ho parlato per la prima volta dell’idea del Radhan Festival. Mi manca il momento in cui nessuno nella squadra lo prendeva sul serio (ride). Il secondo classificato è Godrick e per terzo viene Rykard – aveva concluso Miyazaki.

Staremo a vedere se i nuovi Boss del DLC Shadow of Erdtree cambieranno questa classifica.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni di sorta sul mondo dei videogiochi!

LEGGI ANCHE:  Grimes annuncia il nuovo fidanzato (ed è un personaggio di Elden Ring) [FOTO]