“Elden Ring è il “sequel” di Dark Souls”, parola di George R.R. Martin

Parlando con la rete di Chicago WTTW News, George R.R. Martin ha rivelato che il prossimo Elden Ring sarà il sequel di Dark Souls

elden ring, dark souls
Condividi l'articolo

Elden Ring, nuovo titolo di casa From Software presentato durante l’ultimo E3 (qui il trailer) è sicuramete uno dei giochi più attesi in uscita nei prossimi mesi. Uno degli elementi che maggiormente affascinano di questo progetto è il coinvolgimento di George R.R. Martin, autore di Game of Thrones, che ha collaborato per scrivere la lore del gioco. Recentemente intervistato dalla rete di Chicago WTTW News, lo scrittore ha parlato di questa suo nuova collaborazione, sgancando una bomba, forse neanche troppo consapevole di farlo: Elden Ring è il sequel diretto di Dark Souls.

É notevolmente diverso lavorare ad un videogioco rispetto che a un romanzo – spiega Martin. Ho giocato ad alcuni videogiochi. Non sono un grande videogiocatore. Ma il gioco si chiama Elden Ring ed è il sequel di un gioco uscito alcuni anni fa chiamato Dark Souls uscito dal Giappone.

Il mio lavoro è stato effettivamente svolto anni fa: questi giochi sono come i film, richiedono molto tempo per svilupparsi. Fondamentalmente volevano un mondo creato per ambientare il gioco, volevano che la costruzione del mondo fosse un fattore importante nella fantasia e nella fantascienza. Non stai davvero parlando dei personaggi e della trama, ma l’ambientazione è importante quasi quanto tutto il resto : La Terra di Mezzo di Tolkien, l’era Hyborean di Robert E Howard, l’universo della Fondazione di Isaac Asimov.

Dell’importanza del lavoro fatto da Martin aveva parlato anche lo stesso Hidetaka Miyazaki, direttore artistico del gioco, durante un’intervista del 2019 con IGN.

Grazie alla lore di Martin, il mondo e i personaggi di Elden Ring avranno molta più profondità e personalità – aveva spiegato l’autore giapponese. La presenza di una forma di narrazione più esplicita finirebbe per rivelare tutti i segreti e i misteri del mondo di gioco.

Dunque quello che molti fan avevano intuito dalle prime immagini si conferma realtà: Elden Ring è pensato come un nuovo capitolo della storia di Dark Souls. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Elon Musk: "Elden Ring è l'opera d'arte più bella che io abbia mai visto"

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!