NieR: Automata, annunciato l’anime tratto dal videogioco Square [VIDEO]

Nel giorno del quinto anniversario dell'uscita di Nier:Automata, Square Enix ha annunciato la produzione di un anime ad hoc

nier automata
Condividi l'articolo

Esattamente 5 anni fa, il 23 febbraio del 2017, arrivava sugli scaffali di tutto il mondo NieR: Automata, apprezzatissimo videogioco di casa Square Enix. Quale modo migliore di festeggiare questo importante anniversario di annunciare un anime dedicato al titolo? Si tratta di una voce che girava già da diverso tempo e ora, attraverso un rapido video sui canali social, la software house giapponese ha dato il lieto annuncio al mondo.

Il popolare gioco di ruolo d’azione “NieR: Automata”, pubblicato da Square Enix il 23 febbraio 2017, ha venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo – si legge sul sito ufficiale. Abbiamo annunciato la decisione di realizzare un’anime TV in “NieR: Automata 5th Anniversary Live Broadcast” che è stata trasmessa oggi, a soli 5 anni dalla sua uscita.


NieR: Automata è un RPG prodotto da Square Enix e sviluppato da PlatinumGames. Il palcoscenico è un lontano futuro in cui gli esseri umani si stanno emigrando verso la luna per via della potenza di un esercito robotico scatenato da forze aliene. 2B, appartenente alla nuova unità androide Yorha, lotterà in una feroce battaglia per riconquistare la terra.

Per adesso non sappiamo nulla per quanto riguarda la trama dell’anime. Tuttavia sarà davvero interessante vedere come si riuscirà ad adattare Nier: Automata al formato di un programma televisivo. Alcuni dei momenti più importanti e intensi del gioco derivano dalle scelte dal giocatore, dal fatto che sia colui con in mano il joypad a controlla tutto mentre sta accadendo. Risulta davvero difficile immaginare parti della storia che abbiano lo stesso effetto senza quell’interazione diretta, anche se la curiosità è davvero massiccia.

LEGGI ANCHE:  State of Play: annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade

Cosa ne pensate? Siete contenti di questo annuncio? Avete apprezzato il gioco di Square Enix? Ditecelo, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa