I 10 migliori personaggi di Corrado Guzzanti [VIDEO]

In attesa di vederlo nella seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori, abbiamo scavato nella vastissima produzione di Corrado Guzzanti, cercando di scegliere i suoi personaggi migliori

Corrado Guzzanti
Condividi l'articolo

Corrado Guzzanti sarà uno dei concorrenti – e possibili vincitori, diciamolo – della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, il programma di Amazon che debutterà su Prime Video il 24 febbraio.

Vero e proprio maestro della comicità italiana, Corrado Guzzanti alle spalle ha una lunga galleria di imitazioni famose – come Funari, Fede e Venditti -, ma è ancora più vasta la lista di personaggi originali.

In attesa di vederlo nella seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, abbiamo cercato di elencare i dieci migliori personaggi della sua carriera.

Di seguito troverete, in ordine puramente casuale, il risultato di quella che è stata una missione decisamente ardua. Perché come si fa a scegliere solo dieci personaggi di Guzzanti?

I 10 migliori personaggi di Corrado Guzzanti

Aniene

Aniene è il personaggio di Corrado Guzzanti che appare all’interno dell’omonimo programma andato in onda su Sky e riproposto poi a Propaganda Live.

L’aspetto di Aniene fa pensare subito a una chiara parodia di Thor, con i capelli biondi, l’elmo in testa e un martello come arma.

LEGGI ANCHE:  Corrado Guzzanti e Lillo: storia dell'amicizia tra i due re della comicità

Gli sketch erano concentrati sul dialogo tra Aniene – dal profondo accento romano – e suo padre, il dio che lo ha mandato sulla Terra per aiutare gli esseri umani ad affrontare le crisi.

Mariano Giusti: Corrado Guzzanti e Boris

Mariano Giusti è il personaggio che Corrado Guzzanti è chiamato a interpretare nella serie iconica Boris.

Mariano Giusti è un guest della seria Gli occhi del cuore che subisce un cambiamento quando si convince di aver visto Cristo sull’autostrada Roma – L’aquila.

La visione porta Mariano a diventare un fanatico religioso caratterizzato però da scatti d’ira ai danni dello stagista Alessandro.

Gianni Livore

Psicopatico e pieno di rabbia non proprio repressa, Gianni Livore aveva un rapporto contrastato con la moglie abruzzese (Rocco Barbaro).

Razzista contro gli abruzzesi, imbottito di medicinali e alle prese con un commercialista incapace di portare a termine il proprio lavoro, il dottor Gianni Livore fu uno dei personaggi del Pippo Chennedy Show nel 1997.

LEGGI ANCHE:  Boris 4, Corrado Guzzanti anticipa il ritorno di Mariano [FOTO]

Vulvia

Tra i personaggi più eccentrici di Corrado Guzzanti c’è quello lanciato all’interno di L’Ottavo Nano, il programma di Serena Dandini andato in onda su Rai 2 nel 2001.

Con lunghi capelli biondi e abiti attillati, Vulvia è una presentatrice di documentari del canale Rieducational Channel che non sa pronunciare moltissime parole, tra cui “imbuti”.

Brunello Robertetti: il poeta di Corrado Guzzanti

Nato all’interno del programma La posta del cuore, condotto su Rai 2 da Sabina Guzzanti, Brunello Robertetti è un poeta meridionale, dall’atteggiamento timido e introverso.

Con grandi occhiali sul volto, maglioni sformati e un grosso tomo sulle ginocchia, Brunello Robertetti declamava le sue poesie, spesso parodie di opere ben più famose.