Roberto Angelini abbandona Propaganda Live: “Ho sbagliato”

Il gesto di Angelini è un deciso passo indietro

Angelini
Credits: La7 Attualità / YouTube
Condividi l'articolo

Roberto Angelini fa un mea culpa e lascia la trasmissione di Diego Bianchi

Prosegue il caso di Roberto Angelini, accusato di pagare in nero dalla dipendente di un suo ristorante e al centro della polemica. Dopo un iniziale sfogo nei confronti della lavoratrice che l’ha denunciato, il cantante di Gatto Matto ha iniziato a profondersi in scuse e a risolversi ad una serie di gesti riparatori espressi anche via social.

L’ultimo di questi consiste nel lasciare la sua tenure presso la trasmissione di Diego Bianchi, la popolarissima Propaganda Live, all’interno della quale ricopre un ruolo consistente ormai da tempo. “Chiedo scusa. Ho sbagliato e mi dispiace. Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa” dice nel post qui sotto, con una foto di una chitarra effettivamente riposta in una custodia.

“Dopo un anno di sacrifici per non chiudere cercando di limitare al massimo il ricorso alla cassa integrazione per i miei dieci dipendenti ho comprato un furgoncino per le consegne e fatto lavorare amici che avevano bisogno. Mi sono indebitato per pagare i fornitori. E poi…15 mila euro di multa per lavoro in nero“, aveva detto precedentemente Angelini sul caso.

LEGGI ANCHE:  Roberto Angelini fa dietrofront: "Si, assumo in nero e ora pago"

In un primo momento aveva definito la lavoratrice una “pazza incattivita”, salvo tornare sui suoi passi così: “Ho sbagliato. Non insultatela più”. Non si sa fino a che punto il gesto di auto-sospensione di Angelini dal popolare programma di La7 voglia essere una sorta di richiesta di scuse pubblica. O, se è per questo, quanto influirà sul prosieguo della sua carriera. Staremo a vedere.

Fonte: Corriere Della Sera