Roberto Angelini: quando cantava Gattomatto nel 2003 [VIDEO]

La canzone più famosa di Roberto Angelini è ancora oggi quella per la quale molti lo ricordano

Angelini
Credits: RobertoAngeliniVEVO / YouTube
Condividi l'articolo

La più famosa hit di Roberto Angelini è questo pezzo pop del 2003

Chi di voi non è un fedele seguace delle trasmissioni di Diego Bianchi ricorderà Roberto Angelini soprattutto per questo: la hit Gattomatto, del 2003. Un pezzo pop da radio che quell’anno spopolava in maniera particolarmente entusiasmante. Siamo ancora in un’era nella quale un tormentone come questo si diffonde lentamente e rimane per forza impresso nella memoria.

La canzone è tratta dal secondo album dell’artista, Angelini, pubblicato sempre nel 2003. Si tratta in realtà della punta dell’iceberg di una carriera che comprende sette album; una partecipazione a Sanremo con la vittoria del Premio della Critica Mia Martini per la canzone Il Signor Domani; e collaborazioni con Niccolò Fabi, Emma Marrone e Pier Cortese.

Si aggiunga appunto poi il suo ruolo come musicista e colonna portante sonora dei programmi di Zoro (Bianchi), fin dal 2013 con Gazebo e poi in Propaganda Live, fino ad oggi. Nel 2021 lo investe lo scandalo legato alla retribuzione in nero dei dipendenti di un suo ristorante, per la quale si dichiara colpevole, facendo ammenda via social e decidendo di lasciare la trasmissione di La7.

LEGGI ANCHE:  Zoro: "Roberto Angelini ha sbagliato, ma i social non sono i suoi giudici"

Una carriera considerevole, insomma, che però per molti di noi si riduce ancora e sempre a quel seducente tormentone di quasi vent’anni fa. Non c’è nulla da dire: erano anni più semplici nei quali ci si poteva perdere dietro ad una hit estiva senza neanche cercare di capirne il significato fino in fondo. Motivo per il quale, forse, oggi ancora tutti Gattomatto la ricordiamo a memoria.