LOL – Chi ride è fuori: chi sono i favoriti della seconda stagione?

Il cast della seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori è davvero molto ricco: alla vigilia dei primi episodi abbiamo cercato di intuire chi potrebbero essere i possibili vincitori dell'edizione 2022

LOL 2
Maccio Capatonda è uno dei concorrenti della seconda stagione di LOL
Condividi l'articolo

Il 24 febbraio su Prime Video debutterà finalmente la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, il programma originale Amazon in cui un gruppo di comici e artisti rimarrà chiuso in una casa per sei ore cercando di far ridere gli avversari.

Composto da sei episodi – gli ultimi due saranno disponibili dal 3 marzo – LOL – Chi ride è fuori sarà presentato da Fedez e Frank Matano, con Lillo che apparirà come guest star e rivestirà i panni dell’amato Posaman (e non solo).

Inoltre la seconda stagione è caratterizzata da un cast di prim’ordine: i protagonisti della nuova edizione includono alcuni veterani della comicità – come Corrado Guzzanti – e nuove voci dell’universo comico.

Con solo la lista dei concorrenti a nostra disposizione abbiamo cercato di immaginare quelli che potrebbero essere i favoriti alla vittoria della seconda edizione. Naturalmente non avendo ancora visto nulla della nuova stagione questa riflessione si basa soprattutto sul curriculum dei comici e sulle dinamiche stesse dello show.

L’edizione di Corrado Guzzanti

Naturalmente il primo favorito che salta subito agli occhi è Corrado Guzzanti. Vero e proprio fuoriclasse il comico ha, dalla sua, una lunga galleria di personaggi esagerati, folli e divertentissimi, ma anche numerose imitazioni che potrebbero saltare fuori nel momento meno opportuno e far ridere gli avversari.

L’esperienza potrebbe dunque fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta e Corrado Guzzanti è un vero e proprio talento; ma bisogna ricordare che, ad esempio, nella prima stagione Caterina Guzzanti è in qualche modo rimasta intrappolata nella struttura di LOL – Chi ride è fuori, non sentendosi proprio a suo agio nell’arte dell’improvvisazione. Un rischio che potrebbe affrontare anche una professionista come, ad esempio, Virginia Raffaele.

Potrebbe essere un problema che dovrà affrontare anche Corrado Guzzanti o, forte della sua esperienza camaleontica, riuscirà ad affrontare gli avversari a suon di sketch?

La sorpresa Mago Forest

La prima edizione di LOL – Chi ride è fuori ha incoronato come vincitore Ciro Priello che ha basato la sua prova su una comicità di tipo immediato e, a tratti, demenziale.

Caratteristiche, queste, che potrebbero portare Mago Forest, insieme alla sua lunghissima esperienza nel campo, ad essere uno dei favoriti alla vincita della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.

Mago Forest ha una comicità che non risulta mai costruita e che spesso è così diretta da cogliere tutti impreparati: in una struttura come quella dello show Amazon questa sua capacità potrebbe davvero portarlo in vetta. Forse l’unico che potrebbe tenergli testa in questo ambito è Maccio Capatonda che, pur essendo più portato alla costruzione di più personaggi, ha quel tipo di comicità che a LOL funziona.

Le nuove leve

La seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori ha dalla sua un numero molto alto di veterani della comicità, che potrebbero combattere per il titolo di vincitore. Ma non bisogna nemmeno prendere sottogamba le nuove leve.

Se Diana Del Bufalo potrebbe essere la versione 2022 di Frank Matano e della sua impossibilità di resistere alle risate, sono forse Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli quelli che potrebbero tentare il colpo grosso.

Proprio perché vengono da un format social immediato dove l’improvvisazione può anche fare la differenza, potrebbero essere loro quelli da tenere sotto controllo.