Come Cillian Murphy si sta preparando per Oppenheimer di Nolan

Cillian Murphy parla al Guardian della sua partecipazione a Oppenheimer di Christopher Nolan

peaky blinders 6 messaggio cillian murphy
Condividi l'articolo

C’è fermento per la partecipazione di Cillian Murphy come protagonista al biopic sullo scienziato nucleare J. Robert Oppenheimer, considerato il padre della bomba atomica. Per l’attore, questa sarà l’ennesima collaborazione con Christopher Nolan, che lo ha diretto anche in Batman Begins, Inception e Dunkirk, e per il quale Cillian Murphy nutre una stima immensa e incondizionata, tanto che ha recentemente dichiarato al Guardian:

Risponderò sempre presente a Chris, non importa quale sia lo spessore del ruolo da interpretare. Se Chris mi chiama, ci sono. Chris gira film impegnativi e stimolanti, e lo fa in studio e su pellicola, invece che in versione IMAX. È fantastico che ci siano registi come lui, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino.

Per quanto riguarda la sua preparazione per il ruolo come protagonista in Oppenheimer, film in cui reciterà al fianco di Robert Downey Jr., Emily Blunt e Matt Damon, Cillian Murphy ha rivelato di essere immerso nelle letture sullo scienziato americano. Ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  I 5 film fondamentali per conoscere Cillian Murphy [LISTA]

Sono interessato all’uomo Oppenheimer e all’influenza della creazione della bomba atomica sulla mente dell’individuo. Non ho la capacità intellettuale per capire gli aspetti scientifici, ma i personaggi contradditori mi affascinano. Tutti abbiamo idee contradditorie nella testa ed è per questo che le persone si identificano anche con un gangster come Tommy Shelby.

I fan sono in attesa della sesta stagione della serie BBC Peaky Blinders (qui potete trovare le foto del set), diretta da Anthony Byrne e in uscita il 27 febbraio su BBC iPlayer. Nel frattempo, l’attore irlandese dallo sguardo di ghiaccio si prepara a questa nuova avvincente sfida, in cui metterà alla prova la sua proverbiale versatilità sotto l’attenta direzione di Christopher Nolan, in un’accoppiata che ha regalato perle incredibili agli amanti del cinema e che promette faville.