State of Play: annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade

State of Play
Condividi l'articolo

Nuova puntata dello State of Play, andata in scena alle 23 ora locale del 25 febbraio 2021. Una puntata di grandi assenti: ormai sfuma sempre più la possibilità di vedere God of War Ragnarok nel 2021. Nessuna novità nemmeno per il sequel di Horizon Zero Dawn, né per la enanched version di GTA V, annuncio che ha segnato il primissimo esordio ufficiale PS5 per scivolare poi nel silenzio stampa di Rockstar Games.

La scaletta dello State of Play: Crash Bandicoot 4, Returnal Knockout City

Ad aprire lo show un’autentica mascotte PlayStation: il peramele più amato di sempre arriverà su PS5 in splendida forma il 12 marzo 2021. Crash Bandicoot 4-It’s about time verrà ripubblicato per le nuove console, e chi possiede già la copia PS4 potrà beneficiare dell’aggiornamento gratuito. L’ultimo capitolo della saga di Crash beneficerà di un sostanzioso upgrade grafico, che porterà il gioco in 4K e 60 FPS. La feature più interessante è il save transfer, che lo rende ad oggi forse il solo gioco cross-generazionale a garantire la possibilità di riprendere un salvataggio della versione PS4 del gioco sulla rispettiva versione PS5.

Returnal si conferma davvero uno dei most highly anticipated game della stagione. Questo roguelike sui generis, dove davvero la morte sembra essere solo l’inizio, si è mostrato in diverse sequenze di gameplay, che ci hanno dato un assaggio della frenetica azione di questo titolo ancora così criptico.

LEGGI ANCHE:  PlayStation in difficoltà, Sony licenzia 900 dipendenti
(Trailer del 24 Febbraio 2021)

Presentato Knockout City, nuovo multiplayer per PS4. Poche sequenze per mostrare le modalità di gioco di questa coloratissima variazione sul dodgeball.

State of Play di reveal: Sifu e Security Breach

Serata di reveal in ogni caso: si prosegue con Sifu di Sloclap, la SH che ha prodotto Absolver. Poche spiegazioni, possibili omaggi al capolavoro Oldboy e tanto combattimento corpo a corpo per questo titolo che ci ha dato più d’una buona sensazione.

Nuove immagini per la prossima produzione Heart Machine, Solar Ash, che ci mostrano delle sequenze di gioco di questo platform incentrato sulla velocità e la precisione, che sembra artisticamente molto ispirato.

Mostrato un insieme di cinematiche e di gameplay di una nuova esperienza horror, Security Breach, con un eloquente 2021 a chiudere il suo reveal. Sappiamo quindi poco e niente di questo nuovo titolo indipendente.

Il ritorno di Oddworld, Kena, Deathloop e FFVII Remake

La nuova iterazione della formula Oddworld, Soulstorm, è stata presentata direttamente dal direttore artistico della Oddworld Inahabitants, software house alle spalle di un’altra gloria della generazione PlayStation. La sua presentazione è stata dettagliata, per ciò che concerne l’esperienza di gioco e l’integrazione con le nuove tecnologie offerte dal DualSense. Uscirà il 6 aprile e sarà reso ancora più irresistibile dalla sua presenza nel catalogo PSPlus per gli utenti PS5.

LEGGI ANCHE:  Sony ha venduto 19,3 milioni di PS5 dal lancio della console

Kena: Bridge of Spirits si è mostrato in tutto il suo splendore, confermandosi come una delle più interessanti prossime uscite di PS5. Abbiamo potuto apprezzare sia cutscene che sequenze di gioco del titolo in uscita il 24 agosto 2021.

Deathloop di Arkane Studios ha un nuovo trailer di gioco, dopo essere stato rinviato rispetto alla finestra di lancio di PS5. Lo studio di Bethesda ripropone, variandolo, lo stile che ce li ha fatti amare sulla serie Dishonored e su Prey, rendendo il titolo fortemente atteso: attesa che continuerà a crescere, vista l’assenza di una data di uscita.

Per concludere lo show Sony ha mostrato un’altra delle sue fiere esclusive. Square Enix aggiunge un nuovo tassello al progetto Final Fantasy VII Remake con un Intergrade, un aggiornamento intermedio per traghettare l’opera nella nuova generazione. Le novità grafiche e l’implementazione del ray tracing sarebbero sufficienti a giustificare l’acquisto della nuova versione, che porterà nuovi contenuti esclusivi per PS5. L’aggiornamento, ancora, sarà disponibile gratuitamente per chi possiede la copia PS4. Verrà rilasciato il 6 ottobre 2021.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!