Deathloop: un occhio al gameplay dello State of Play 2021

Il nuovo gameplay trailer di Deathloop mostrato allo State of Play 2021. Il titolo Arkane sarà esclusiva temporale Playstation e Pc

Deathloop
Condividi l'articolo

Il piatto forte dello State of Play 2021 era, senza ombra di dubbio, la presentazione del nuovo gameplay trailer di Deathloop. Il nuovo titolo sviluppato da Arkane e pubblicato da Bethesda sarà esclusiva temporale Playstation e Pc. La data di uscita prevista, il 14 settembre 2021. Una situazione piuttosto atipica nel panorama videoludico: il piatto forte dell’evento Playstation è infatti un gioco realizzato da una software house recentemente acquistata dal suo principale competitor.

Oggi però non vogliamo parlare di console war. Perché davanti alla bellezza di Deathloop, tutto il resto passa in secondo piano.

Distruggerò il loop!

Colt si risveglia ad ogni morte sulla spiaggia dell’isola di Blackreef. L’unico modo per scappare da questo loop infinito, è uccidere 8 bersagli, i Visionari, altrimenti tutto ricomincerà da capo. L’unico problema? Tra le persone da far fuori, c’è Julianna e anche lei vuole farci la pelle. Il più classico degli imprevisti. Vedremo come verrà gestito questo personaggio nel corso del gioco. Anche perché, un player online potrà entrare nella nostra partita e prendere il possesso di questa killer. La speranza è che questa meccanica sia ben calibrata per evitare la frustrazione nel giocatore, soprattutto qualora dovesse ricominciare tutto dall’inizio.

Deathloop
Gli 8 Visionari

Deathloop è il più classico titolo Arkane. Sprigiona autorialità da tutti i pixel e noi non possiamo che esserne entusiasti. Sappiamo che si tratterà di un immersive sim. Quindi il giocatore avrà diversi modi per uccidere ogni target. Ennesimo inno alla libertà di approccio. E di questo, ne abbiamo abbondantemente parlato nella recensione di Prey.

LEGGI ANCHE:  Dishonored | Recensione del capolavoro Arkane

Il protagonista Colt, oltre a pistole e fucili, utilizzerà diversi poteri per concatenare le kill e regalarci una sana dose di divertimento ed adrenalina. Nel trailer, abbiamo visto un abuso del teletrasporto, quel power up tanto caro a Dishonored. Grazie ad esso potremo quindi spostarci rapidamente alle spalle dei nemici e finirli con una macabra uccisione. Oppure riavvolgere il tempo, in caso di game over (fino a due volte) e sfuggire così alla morte.

image 3

Lo stealth, sarà una delle opzioni principali per ripulire le aree di gioco. Non potremo invece optare per lo stordimento dei nemici. Lo shooting infine, uno dei punti deboli di Prey, sembra essere finalmente solido e convincente.

image 2

Lunga vita ad Arkane

L’hype inizia a salire. Settembre si avvicina e forse non c’è miglior modo, dopo l’estate, che prendere il controller in mano e ricominciare la stagione videoludica con Deathloop. Il trailer ha convinto e sicuramente si tratterà di un titolo solido e ben confezionato. Vedremo se Arkane riuscirà a fare un altro piccolo passo verso l’Olimpo delle software house. Sempre che non ci sia già.

LEGGI ANCHE:  La conferenza di Microsoft e Bethesda sbaraglia l'E3

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni sul mondo dei Videogiochi.