NieR: Automata Ver 1.1a, il Trailer dell’Anime [VIDEO]

Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer di NieR: Automata Ver 1.1a, Anime tratto dal celebre videogioco di casa Square Enix

NieR Automata Ver 1.1a
Credits: YouTube/NieR:Automata Ver 1.1a - Official Teaser | AniTV
Condividi l'articolo

Durante l’Aniplex Online Fest 2022, dopo una lunghissima attesa, è stato finalmente mostrato ufficialmente NieR: Automata Ver 1.1a, anime tratto dal celeberrimo videogioco di casa Square Enix del 2017. Sono stati infatti mostrati due brevi video che rivelano le versioni animate di 2B e di 9S. Inoltre AniTV, emittente televisiva specializzata in anime ha anche rivelato che lo show debutterà il prossimo 1 gennaio 2023.

In una conversazione tra il regista di animazione Ryoji Matsuyama e il creatore del gioco Yoko Taro, quest’ultimo ha spiegato come un adattamento diretto del gioco non avrebbe funzionato così ha voluto cambiare l’anime un po’ per volere dei produttori. Per questo il numero di versione è diverso per l’anime rispetto al gioco. Il creatore si è anche scusatp con i fan per qualsiasi discrepanza tra le due versioni in quanto è stato lui a volerle.

Per adesso non sappiamo nulla per quanto riguarda la trama dell’anime. Tuttavia sarà davvero interessante vedere come si riuscirà ad adattare Nier: Automata al formato di un programma televisivo. Alcuni dei momenti più importanti e intensi del gioco derivano dalle scelte dal giocatore, dal fatto che sia colui con in mano il joypad a controlla tutto mentre sta accadendo. Quindi è davvero difficile immaginare parti della storia che abbiano lo stesso effetto senza quell’interazione diretta, anche se la curiosità è davvero massiccia. Probabilmente sarà proprio in questi particolari frangenti che è intervenuto Yoto Tarol. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  NieR Replicant ver.1.22474487139… | Recensione

Cosa ne pensate? Siete contenti di questo annuncio? Avete apprezzato il gioco di Square Enix? Ditecelo, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa