Kingdom Hearts 4: il trailer del nuovo titolo Square Enix [VIDEO]

Square Enix ha annunciato a sorpresa Kingdom Hearts 4, nuovo capitolo della celeberrima saga con protagonista Sora

kingdom hearts 4
Condividi l'articolo

Si è appena svolto l’evento speciale per festeggiare il ventesimo anniversario dell’uscita di Kingdom Hearts, celeberrimo gioco di casa Square Enix. Per l’occasione, la software house nipponica ha deciso anche di rivelare, a sorpresa, alcune immagini del quarto capitolo della saga.

l trailer si apre con la frase: “Se questo non è il finale che volevi, se ti porta disperazione, allora lascia questo mondo per un altro” prima di mostrare quella che sembra essere una città giapponese, incredibilmente simile a Quadratum, la località natale di Yozora. Sora appare con un design completamente nuovo, molto più realistico di quanto non fosse nei precedenti giochi di Kingdom Hearts. Il nostro eroe si imbatte dunque in un personaggio che sembra essere Strelitzia di Uniox X, che dice che Quadratum è come l’aldilà, almeno per loro due.

Sora viene quindi fatto vedere mentre corre per la città dopo che un grande Heartless che assomiglia a Darkside appare improvvisamente dal nulla. Dopo aver evocato il suo Keyblade, Sora affronta Darkside in quelli che sembrano essere i primi filmati di gioco. In questo frangente il nostro protagonista usa abilità simili alla Keyblade Transformation contro Darkside.

Il trailer si conclude mostrando Paperino e Pippo che esplorano una grotta, presumibilmente alla ricerca di un modo per trovare Sora, scomparso in seguito agli eventi di Kingdom Hearts 3. I due vedono una luce blu che molto probabilmente appartiene ad Ade, prima che diventi rossa e li faccia urlare.

Al momento non è chiaro su quali piattaforme uscirà Kingdom Hearts 4 e non è stata neanche rivelata una data d’uscita. Durante lo stesso evento, Square Enix ha annunciato anche lo spin-off per mobile Kingdom Hearts Missing Link, che secondo quanto affermato verrà rilasciato in alcuen regioni specifiche quest’anno in versione beta.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!