Cyberpunk 2077: Patch Next-Gen per Ps5 e Xbox X|S disponibile ora

Arrivata finalmente la patch 1.5 che introduce l'upgrade alla versione next-gen e nuovi contenuti

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 Patch 1.5 next gen
Condividi l'articolo

CD Projekt Red ha appena annunciato la fatidica pubblicazione della patch Next-Gen di Cyberpunk 2077 (qui la nostra recensione). Come ormai tutti sappiamo il titolo ebbe un’uscita al limite del disastro con miriadi di problemi soprattutto su Ps4 e Xbox One base. Seppur a rilento, la software house polacca ha pubblicato negli scorsi mesi diverse patch correttive ma ancora non c’era una vera e propria data per l’upgrade next-gen. La patch risulta corposa sia a livello di contenuti che a livello di spazio di archiviazione.

Cyberpunk patch
Screen del download per Ps5

Oltre 50 GB di dati che aggiungeranno diversi contenuti e migliorie al prodotto. Come possiamo verificare dalla pagina ufficiale del gioco, la patch 1.5 è disponibile sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X|S ma anche su PC e Stadia. La parte contenutistica viene invece aggiunta anche alle console di vecchia generazione. Per quanto concerne le migliorie puramente tecniche e visive queste arriveranno solo sulle piattaforme next-gen.

Dalla patch log notiamo come questo upgrade porti nuove armi, nuovi appartamenti da affittare e utilizzare, nuovi look per V, migliorie all’IA nemica e alla folla per strada così come per la guida e il traffico. Su Ps5 avremo oltretutto l’implementazione al DualSense.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: con una mod le auto possono (finamente) volare [VIDEO]

Nightcity definita come non mai!

CP2077 infographics 1 IT dnr3lsti97bfo01o
Qui una tabella con le migliorie della patch 1.5 e le piattaforme di riferimento

Ovviamente nel pacchetto arriveranno tutti i miglioramenti grafici del caso. Ci saranno le due classiche modalità grafiche Prestazioni e Ray Tracing dove la prima sarà ancorata ai 60fps sacrificando il colpo d’occhio dato dall’illuminazione in tempo reale mentre la seconda opterà per una grafica migliore ma a 30fps. Oltre all’ovvio supporto del Ray Tracing sono state migliorate le ombre e l’HDR, che viene ridimensionato per renderlo più simile tra tutte le piattaforme.

L’intero gioco ha subito inoltre un profondo ribilanciamento per quanto riguarda le abilità, le missioni, gli NPC e risolti alcuni glitch e bug. Oltre a tutto questo Cyberpunk 2077, e le ultime migliorie, è disponibile per una corposa Demo da 5 ore così che sia possibile provare, in modo gratuito, il gioco ribilanciato e ridimensionato. Darete una seconda possibilità all’ultima fatica dei CD Projekt Red o avete chiuso con Cyberpunk 2077?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  PlayStation rimuove Cyberpunk 2077 dallo store e offre rimborsi