BioShock, Netflix annuncia il film basato sul celebre videogioco [FOTO]

Netflix ha annunciato la messa in produzione dell'adattamento filmico dell'amatissima saga videoludica BioShock

bioshock
Condividi l'articolo

Annuncio assolutamente bomba. Netflix ha ufficializzato la messa in produzione di un film basato su BioShock, celeberrima saga videoludica sviluppata da Irrational Games (qui 10 curiosità a tema).

Questo è un autentico sogno che si avvera per i tantissimi fan di questa apprezzatissima serie di giochi. Qualche tempo fa infatti il regista Gore Verbinski aveva raccontato a Collider come avesse già tentato in passato di realizzare un adattamento live action della saga, subito dopo il successo di Pirati dei Caraibi, trovando però sulla sua strada il rifiuto da parte di Universal.

Il mio primo incontro alla Universal su Bioshock è stato in una stanza in cui ho detto: “Questo è un film con rating R da $ 200 milioni di budget”. Scese il silenzio. Ricordo che il mio agente disse: “Perché l’hai detto?”  Sono tipo, perché lo è. “Perché provare ad uccidere un film che non hai nemmeno iniziato? Questo prima di ottenere una sceneggiatura, prima di qualsiasi cosa. Voglio solo essere chiaro.

Parlando del gioco in sé per sé, il regista aveva poi spiegato quali punti di forza avesse per essere trasformato in un film.

LEGGI ANCHE:  Resident Evil, la serie prende ufficialmente il via: svelata la Trama [FOTO]

Penso che sia una delle poche narrazioni di videogiochi che in realtà ha una grande storia- aveva spiegato Verbinski. È Edipo. Ha un grande flusso narrativo. Ha una sorta di narratore inaffidabile. Il suo fulcro è stato quello con cui sono andato da John Logan, e lui ha davvero risposto all’aspetto drammaturgico della storia. Quindi, abbiamo trascorso molto tempo ad adattare la sceneggiatura. Ovviamente, il grande incidente aereo sarebbe stato un enorme pezzo di scena, l’ingresso in quel mondo

Siete contenti? Quale capitolo della saga di Irrational Games preferite? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi!