I giochi Activision resteranno su PlayStation dopo l’acquisizione di Microsoft

Activision
Condividi l'articolo

Activision Blizzard, ora parte di Microsoft, onorerà “tutti gli impegni esistenti”

Buone notizie in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Durante un Q&A dedicato al personale dell’azienda (lo trovate qui) è giunta la conferma che la casa “onorerà tutti gli impegni esistenti”. Cioè a dire: i giochi attualmente presenti anche sul catalogo PlayStation, come Call of Duty: Warzone, resteranno multi-piattaforma.

E si porta un esempio lampante: “Come con l’acquisizione di Minecraft da parte di Microsoft, non abbiamo intenzione di rimuovere alcun contenuto dalle piattaforme sulle quali esiste oggi”. Il che non significa, naturalmente, che lo stesso sarà per i prodotti futuri. E del resto esistono già casi nei quali recenti acquisizioni hanno portato a prevista distribuzione di giochi in esclusiva.

Il caso è ovviamente quello di Starfield, l’atteso nuovo prodotto Bethesda, che in seguito all’acquisizione della famosa casa videoludica da parte dell’azienda di Bill Gates è stato indirizzato ad un’uscita esclusiva su PC e su Xbox X/S. Se quindi i prodotti Activision attualmente presenti su più piattaforme sembrano destinati a rimanerci, difficile dire cosa accadrà per i nuovi progetti.

LEGGI ANCHE:  Quando Nintendo rise in faccia a Microsoft che la voleva comprare

Nel frattempo Microsoft provvederà a rimpolpare il catalogo Game Pass con tutti i titoli importanti tratti da quello mastodontico della casa californiana, comprendenti Warcraft, Call of Duty, StarCraft, Diablo, Spyro, Crash Bandicoot, Guitar Hero e Tony Hawk’s. Un’operazione di altissimo livello che sicuramente porterà i suoi frutti.

Fonte: IGN