Netflix: ecco il nuovo abbonamento con pubblicità lavorerà con Microsoft

Netflix ha annunciato di aver scelto Microsoft come partner per realizzare il futuro abbonamento con pubblicità

netflix microsoft
Credit: Commons.Wikimedia/CMetalCore - Wikipedia/ Microsoft
Condividi l'articolo

Qualche mese fa vi abbiamo parlato della decisione di Netflix di introdurre un nuovo abbonamento dal prezzo ridotto con la presenza di pubblicità (qui i dettagli). In quel caso il CEO del colosso, Ted Sanderos aveva spiegato che era alla ricerca di un partner che si occupasse di gestire gli annunci sulla piattaforma. Ebbene, attraverso il blog ufficiale, il direttore operativo del colosso Greg Peters ha fatto sapere che Netflix ha chiuso un accordo con Microsoft.

Le parole di Netflix e di Microsoft

Siamo lieti di annunciare che abbiamo selezionato Microsoft come nostro partner di vendita e tecnologia pubblicitaria globale – si legge. Microsoft ha la comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie mentre collaboriamo per creare una nuova offerta supportata dalla pubblicità. Ancora più importante, Microsoft ha offerto la flessibilità di innovare nel tempo sia dal punto di vista tecnologico che di vendita, oltre a solide protezioni della privacy per i nostri membri.  

È molto presto e abbiamo molto su cui lavorare. Ma il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro. Più scelta per i consumatori e un’esperienza del marchio TV premium e migliore di quella lineare per gli inserzionisti. Siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per dare vita a questo nuovo servizio. 

Dal canto suo, il Presidente delle Web Experiences di Microsoft, Mikhail Parakhin, ha scritto sul blog della società:

LEGGI ANCHE:  Enola Holmes: gli eredi di Conan Doyle fanno causa a Netflix

Siamo entusiasti di essere stati nominati partner di vendita e tecnologia di Netflix per contribuire a potenziare la loro prima offerta di abbonamento supportata dalla pubblicità. Al momento del lancio, i consumatori avranno più opzioni per accedere ai pluripremiati contenuti di Netflix. 

Gli esperti di marketing che si rivolgono a Microsoft per le loro esigenze pubblicitarie avranno accesso al pubblico di Netflix e all’inventario premium della TV connessa. Tutti gli annunci pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Microsoft. L’annuncio di oggi sostiene anche l’approccio di Microsoft alla privacy, basato sulla protezione delle informazioni dei clienti.

Questo è un grande giorno per Netflix e Microsoft. Siamo entusiasti di offrire un nuovo valore premium al nostro ecosistema di esperti di marketing e partner, aiutando al contempo Netflix a offrire una scelta più ampia ai propri clienti.

Che ne pensate?