Call of Duty: Black Ops 6 crolla, perso l’80% dei giocatori

Il calo di giocatori di Call Of Duty: Black ops 6 continua. I giocatori non digeriscono l'utilizzo della IA.

Condividi l'articolo

Call Of Duty: Black Ops 6 è stato coperto di lodi all’uscita lo scorso ottobre. Il primo capitolo dellla saga dopo l’acquisizione di Activision da parte di Xbox aveva fatto registrare ottimi numeri su Steam e i fan avevano apprezzato la qualità di una campagna che sembrava riportare Call Of Duty ai fasti di un tempo.

Gli sviluppatori hanno sostenuto Black Ops 6 con numerosi eventi e collaborazioni mirate, come quella realizzata in partnership con Squid Game, con l’obiettivo di trattenere i giocatori e mantenere saldi gli ottimi numeri della finestra di lancio.

call of duty bo6

Negli ultimi mesi tuttavia Call Of Duty è crollato in termini di giocatori attivi e le cause sono molteplici. Una delle motivazioni principali dietro a questo calo vertiginoso di giocatori è da ricercare senza dubbio nell’utilizzo della IA da parte degli sviluppatori per la realizzazione di skin e ricompense.

Questa infelice scoperta naturalmente non è stata mai digerita dalla community, che ha punito il gioco con un calo dell’80% dei giocatori. Se al lancio Call Of Duty: Black Ops 6 aveva fatto registrare 315.344 giocatori oggi ne sono rimasti solamente 62.893.

LEGGI ANCHE:  Call of Duty: "Niente russo", la missione più controversa della saga che ancora oggi fa discutere [VIDEO]

Questo dev’essere un monito per le altre software house, che accecate dalla corsa all’intelligenza artificiale, rischiano di perdere una fetta importante di giocatori, che andrebbe a intaccare sensibilmente i profitti.

Voi che ne pensate dell’utilizzo dell’IA in Call Of Duty:Black Ops 6?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.