Un fan dei Metallica costruisce un wc a forma di… Lars Ulrich [FOTO]

Metallica
Credits: Limon / YouTube
Condividi l'articolo

Un water a forma di Lars Ulrich, per la gioia di ogni fan dei Metallica

Sì, qualcuno l’ha fatto davvero: un wc, un gabinetto, chiamatelo come volete, a forma di Lars Ulrich, batterista storico dei Metallica. Perché? Apparentemente perché parliamo di un artista, che si fa chiamare Prince Midnight, sovente dedito a creazioni “scioccanti”. Costui, qualche mese fa, si era fatto conoscere per aver costruito una chitarra funzionante con lo scheletro di uno zio morto. Tanto per dire.

Questa creazione è in effetti molto meno “estrema”, sia per quanto riguarda la realizzazione che l’utilizzo. Certo, non abbiamo a che fare con Marcel Duchamp, ma l’effetto è comunque da spettacolo. Possiamo vedere l’opera qui sotto: rappresenta il mitico batterista nel periodo anni ’80 dei Metallica, con tanto di t-shirt ispirata al logo della band e bacchette in mano.

L’opera sarà esposta il 3 dicembre presso The Brass Mug a Tampa, in Florida, in occasione della prima mostra ufficiale di Prince Midnight. L’artista mostrerà il funzionamento della sua chitarra fatta di ossa, in uno spettacolo musicale dal vivo preparato ad hoc. Chissà a quali altre creazioni potrà dedicarsi in futuro un personaggio del genere.

LEGGI ANCHE:  Elton John collabora con i Metallica

Per quanto riguarda Ulrich e i suoi compagni, in questo periodo i Metallica si stanno godendo il consolidamento del loro status di leggende musicali. Da poco è uscita la super raccolta di cover del Black Album, che ha visto decine di artisti provenienti dai campi più diversi cimentarsi con le famosissime canzoni del disco di culto della band americana.

Fonte: NME