Beatles: le prime foto dal set di Midas Man, il biopic su Brian Epstein [FOTO]

Beatles
Condividi l'articolo

Midas Man sarà il film biopic basato sulla storia di Brian Epstein, il manager e scopritore dei Beatles

Se c’è un nome che spesso si nomina come il quinto “componente” non ufficiale dei Beatles, è di sicuro quello di Brian Epstein. Imprenditore con un orecchio per la musica e l’altro per il mercato, Epstein lanciò di fatto la carriera dei quattro di Liverpool, curando il loro aspetto e fondamentalmente riuscendo a “venderli” efficacemente come prodotto.

Per tanti fu a partire dalla sua morte, nel 1967, che iniziò il lento ma inesorabile declino del quartetto. Oggi il film Midas Man, attualmente in produzione, si propone di ripercorrere la storia di questo intrigante personaggio. Ma per farlo, come vediamo qui sotto, non potrà evitare di richiamare in scena chiaramente anche gli stessi Fab Four.

Credits: James Loxley / NME
Credits: James Loxley / NME

Si chiacchiera molto, non a caso, del cast scelto per rappresentare i quattro più famosi musicisti di sempre. Ed eccolo: Jonah Lees sarà John Lennon; Blake Richardson interpreterà Paul McCartney; Alan McGee darà il volto a George Harrison; e Campbell Wallace figurerà come Ringo Starr. No, non sono famosi ma sono stati scelti loro e sono quelli che vedete qui.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino e The Beatles - L'arte del Pop

Nel cast ci sarà anche Adam Lawrence di Peaky Blinders nel ruolo di Pete Best (il primo batterista prima di Ringo); e, in un ruolo d’eccezione, Jay Leno nei panni di Ed Sullivan. Ad interpretare Epstein sarà invece Jacob-Fortune Lloyd, famoso per aver recitato ne La Regina degli Scacchi. Il film sarà diretto da Sara Sugarman, regista del film Vinyl (2012).

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.