Uncharted: Nathan Drake era ispirato a Johnny Knoxville [VIDEO]

Johnny Knoxville, celebre stuntman membri dei Jackass, fu il primo indiziato per dare le fattezze a Nathan Drake, protagonsita di Uncharted

uncharted, johnny knoxville
Condividi l'articolo

Sono oramai passati 14 anni da quando nel 2007 Naughty Dog lanciò sul mercato Uncharted, titolo destinato a diventare una delle sage più amate al mondo. Il grande successo del titolo si deve soprattutto al carisma del suo protagonista, Nathan Drake. Un simpatico filibustiere sempre pronto a lanciarsi in mille avventure sempre col sorriso sulle labbra.

Se oggi conociamo perfettamente le fattezze di Nathan, basate sul suo doppiatore Nolan North, all’inizio dello sviluppo non era così chiaro a quale attore sarebbe dovuto somigliare il nostro protagonista. La prima scelta assoluta che Naughty Dog prese in considerazione fu infatti Johnny Knoxville, celeberrimo stuntman e noto soprattutto per essere uno dei folli protagonisti di Jackass.

Il capo designer Richard Lemarchand ha dichiarato in un’intervista che gli artisti avevano individuato Knoxville come protagonista perché trasudava una “freschezza e bontà” che Naughty Dog voleva che anche Nathan Drake esemplificasse. Tuttavia la scelta, non causale, cadde poi su North.

LEGGI ANCHE:  Uncharted, Naughty Dog ha chiuso con la saga

La ricerca dell’attore è stata lunga e ardua, sapevamo che dovevamo farlo nel modo giusto – ha raccontato Lemarchand . Avevamo questa forte idea di un ragazzo che era un tipo abbastanza normale; non è un ninja, non è un agente delle forze speciali… è in forma e in buona salute, ma è anche un po’ goffo – ne avevamo bisogno per farcela.La sceneggiatrice Amy Hennig disse che avevamo bisogno di quella qualità intangibile che hanno gli attori amati nel genere d’azione. Il motivo per cui Drake ha la capacità di resistenza e la capacità di relazione che ha è perché è vulnerabile.

La maggior parte degli attori che si sono presentati ai provini hanno dato a Nathan una connotazione da duro. Ma abbiamo subito visto la vulnerabilità e il dubbio nel ritratto di Nolan. Ha offerto una diversa concezione della mascolinità, penso che sia uno degli elementi più importanti per il successo di Uncharted.

Cosa ne pensate? Avete visto il nuovo trailer con protagonista Tom Holland (qui per vederlo)? Che aspettative avete? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Tom Holland: "Pensavo che Mark Wahlberg mi avesse regalato un sex toy"

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa