I Cavalieri dello Zodiaco: Sean Bean guida il cast del live action [FOTO]

Nelle ultime ore è stato svelato il cast del prossimo adattamento de I Cavalieri dello Zodiaco. Al film parteciperà anche Sean Bean

i cavalieri dello zodiaco, sean bean
Condividi l'articolo

I Cavalieri dello Zodiaco, amatissimo manga ed anime degli anni ’80 avrà una trasposizione live action. Nelle ultime ore l’attendibile The Hollywood Reporter ha annunciato quelli che saranno i membri principali del cast. Protagonista assoluto sarà Mackenyu, figlio del compianto Sonny Chiba, che interpreterà Pegasus, un orfano di strada ed eroe della storia.

Accanto a lui ci sarà anche il grande Sean Bean che invece vestirà i panni del mentore Alman Kiddo, un uomo che lo recluta nell’ordine dei Cavalieri. Insieme a loro Madison Iseman che sarà Sienna, una giovane ragazza che lotta per controllare il suo divino poteri. Completano il cast Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.

Tomasz Baginski, l’animatore polacco e mago degli effetti speciali che ha lavorato a The Witcher, sta dirigendo il film che Toei, responsabile dell’anime originale, sta producendo. Il direttore delal fotografia, Tomasz Naumiuk ha postato su Instagram alcune primissime immagini in bianco e nero del progetto direttamente del set.

LEGGI ANCHE:  Perché Sean Bean muore sempre? Lo spiega lui stesso in un'intervista

Il manga e l’anime, creati da Masami Kurumada e introdotti per la prima volta nel 1986, raccontavano di guerrieri conosciuti come I Cavalieri dello Zodiaco che raccolgono i loro poteri dalle costellazioni. Sono riuniti per difendere la dea reincarnata Atena da altri dei che intendono conquistare la Terra. Questa sarà dunque a tutti gli effetti una storia delle origini.

Il progetto era in sviluppo da anni e ha subito diversi ritardi di produzione prima di girare finalmente quest’anno. Josh Campbell e Matt Stuecken 10 Cloverfield Lane ) hanno scritto le bozze più recenti della sceneggiatura. Il film potrà contare inoltre sull’abilità dello stuntman e coreografo di arti marziali Andy Cheng, coordinatore dei combattimenti del recente Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli.

Cosa ne pensate di questo progetto? Siete curiosi? Amavate l’anime? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.