Hideo Kojima: “Voglio realizzare un gioco che cambia in tempo reale”

Parlando con la rivista giapponese Anan, Hideo Kojima ha svelato l'ultima delle sue idee: un gioco che cambia in tempo reale

Hideo Kojima
Hideo Kojima - Wikipedia - GLIVEspecial
Condividi l'articolo

Il vulcano d’idee che è il cervello di Hideo Kojima non prende mai pause. Il grande autore giapponese ha infatti rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Anan nella quale ha esposto una delle sue tante idee: realizzare un gioco che cambi in tempo reale.

Voglio creare un gioco che cambi in tempo reale – spiega Kojima. Anche se ci sono persone di età e professioni diverse che giocano allo stesso gioco, lo fanno tutte allo stesso modo. Io voglio invece che il gioco cambi in base a dove vive quella persona e alla prospettiva unica di quella persona. Poiché, ripensando a giochi come Boktai, nel quale i vampiri venivano sconfitti usando la luce del sole, sarebbe interessante scoprire come potrebbe cambiare questo tipo di meccanica in base a dove e quando hai giocato al gioco. È questo tipo di funzionalità ad attrarmi maggiormente, sistemi che connettano il videogioco alla vita reale di ogni essere umano.

Nell’ultimo periodo Kojima ha tirato fuori diverse idee mai sviluppate ma che potranno magari vedere la luce in futuro. In particolare, l’autore nipponico ha rivelato su Twitter di avere in cantiere un gioco con protagonista il suo grande amico Mads Mikkelsen dal titolo Mads Max (qui tutti i dettagli). Si tratta tuttavia solo di future possibilità.

LEGGI ANCHE:  Ryan Karazija: il commovente omaggio di Hideo Kojima dopo la morte del cantante [FOTO]

Se invece si guarda al prossimo futuro di Hideo Kojima, il progetto più vicino è sicuramente il sequel di Death Stranding, annunciato dall’attore protagonista del gioco Norman Reedus in una recente intervista con IGN Brazil. (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di questa idea di Kojima? Vi piacerebbe avere per le mani un gioco che cambia in tempo reale in base al luogo in cui vi trovate e alle varie esperienze fatte? Diteci la vostra nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!