Johnny Depp ospite a Alice nella Città, alla Festa del Cinema di Roma

Johnny Depp è stato annunciato come ospite ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma

Johnny Depp
Johnny Depp in una scena del film Don Juan De Marco - Maestro d'Amore
Condividi l'articolo

Johnny Depp si aggiunge alla lista di talent che sono già stati annunciati per l’imminente Festa del Cinema di Roma, dopo che sono stati divulgati i nomi di Tim Burton e Quentin Tarantino. L’interprete di Edward mani di forbice, infatti, sarà ospite ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa.

Johnny Depp arriverà nella capitale per presentare Puffins, serie animata prodotta da Iervolino e Lady Bacardi. Si tratta di una serie nata come costola del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale. La particolarità di questa web-serie animata è quella di essere composta da 250 episodi della durata di cinque minuti. Johnny Depp presterà la voce (e i tratti somatici) al personaggio chiamato Johnny Puff.

Puffins è una serie che punta anche a sensibilizzare il pubblico – soprattutto quello più giovane – verso temi delicati come l’inquinamento e la crisi ambientale.

Inoltre Johnny Depp sarà il protagonista di un omaggio legato ai suoi personaggi più famosi e iconici, quello che hanno contribuito a renderlo un vero e proprio anti-divo di Hollywood. Da Edward mani di forbice e Jack Sparrow, saranno molti i personaggi trattati nell’omaggio.

LEGGI ANCHE:  Martin Scorsese a RomaFF13: un premio e una lezione magistrale di Cinema

I direttori di Alice nella Città, Fabio Bettini e Gianluca Giannelli hanno commentato così la notizia:

Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa: Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi.

La festa del cinema di Roma, così come Alice nella Città, avrà luogo dal 14 al 24 ottobre 2021. La location sarà sempre l’Auditorium Parco della Musica di Roma, ma quest’anno – come già avvenuto nel 2019 – Alice nella Città sarà ospite anche all’Auditorium della Conciliazione.