Halo: la serie TV approfondirà elementi di Master Chief inediti nei giochi

Parlando con IGN, il capo di Halo Transmedia and Entertainment Kiki Wolfkill ha dato nuovi dettagli sulla serie dedicata a Master Chief

halo
Condividi l'articolo

Halo è una delle sage videoludiche più longeve e amate di sempre e il suo protagonista, Master Chief, è uno degli elementi che hanno fatto la fortuna del franchise. Dunque la serie TV che lo vedrà protagonista presenterà una sfida davvero notevole nel cercare di non deludere i suoi moltissimi fan.

Il capo di Halo Transmedia and Entertainment Kiki Wolfkill ha parlato a IGN proprio di questo, spiegando come nello show vedremo elementi di Master Chief mai affrontati nei giochu.

La sfida più grande nell’adattare questo gioco è che il gameplay è progettato per metterti nell’armatura di [Master] Chief. Quello che chiediamo alle persone di fare con lo show è ddi guardarlo dall’esterno in modo da presentare un lato di Chief che semplicemente non può giocare nel gioco – ha detto la Wolfkill.

Andando avanti con l’intervista, Kiki Wolfkill ha parlato anche della pressione che un progetto del genere mette sulle spalle della produzione.

LEGGI ANCHE:  E3: Le 10 presentazioni di giochi più leggendarie di sempre [VIDEO]

Per non essere schiacciata dalla pressione e dallo stress derivante da un progetto simile mi concentro sull’obiettivo finale che ci siamo prefissato e sul modo migliore per ottenerlo. Vogliamo creare qualcosa di nuovo nell’Universo di Halo, qualcosa che le persone percepiscano e sperimentino in modo diverso. C’è una tale responsabilità a riguardo, assieme all’impulso personale di voler creare fare di straordinario.

La serie potrà contare su un cast di tutto rispetto. Master Chief sarà interpretato da Pablo Schreiber, Natasha McElhone sarà sia la dottoressa Catherine Halsey che Cortana mentre Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Nella serie saranno introdotti anche nuovi personaggi come gli Spartan Vannak 134, Riz 028 e Kai 125  interpretati rispettivamente da Bentley Kalu, da Natasha Culzac e da Kate Kennedy.

Lo show dovrebbe arrivare il prossimo anno con una prima stagione da 10 episodi scritta da Kyle Killen.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa