Gli Arctic Monkeys avrebbero terminato il nuovo album [FOTO]

Arctic
Credits: Arctic Monkeys / YouTube
Condividi l'articolo

Secondo una venue del Suffolk, gli Arctic Monkeys avrebbero registrato lì il loro nuovo album tra giugno e luglio

Le voci iniziano a circolare: il nuovo album degli Arctic Monkeys è alle porte? Sono passati tre anni dall’uscita del discusso Tranquility Base Hotel + Casino, il divisivo ultimo album della ormai storica band inglese. E il seguito è attesissimo.

Sembra che i quattro di Sheffield siano al lavoro sul loro nuovo disco già da mesi, ma finora c’erano stati solo rumours ed indiscrezioni poco chiare. Ora, invece, abbiamo una conferma bella piena: la nuova musica c’è, e sarebbe pure già stata registrata.

Il tutto nel Suffolk, in una location nota come Butley Priory. Sono i canali social della venue stessa a rivelare di aver avuto ospite una band molto importante. E la foto qui sotto non lascia dubbi: “Abbiamo avuto una band qui a registrare un album nell’ultimo mese”.

“Ascoltare le [loro] serenate bagnando e innaffiando il giardino, ascoltare il contrabbasso, la batteria e il piano fluttuare fuori dalle doppie porte aperte, era veramente bello. Grazie, Arctic Monkeys“. Di certo, non si trovavano lì tanto per farsi una suonatina.

LEGGI ANCHE:  Arctic Monkeys: esce il Live alla Royal Albert Hall [DATA]

Dalla descrizione, inoltre, possiamo già farci un’idea dei suoi che sentiremo nel prossimo disco. Sulla linea dell’ultimo lavoro, sembra che dovremo aspettarci ancora jazz, glam, soul e musicalità delicate e raffinate. Diciamo addio definitivamente al garage rock delle origini.

Ora non resta che attendere l’uscita di questo settimo disco della band inglese, ancora senza titolo, sperando che riguarderà il 2021. Se anche non fosse, ancora una volta Alex Turner e soci sembrano avere in progetto qualcosa di grande, e quindi l’attesa varrà la pena.