Arctic Monkeys: annunciato il nuovo album, The Car [FOTO]

Arctic
Condividi l'articolo

Ci siamo: gli Arctic Monkeys stanno per tornare con il loro primo album dal 2018

La notizia era nell’aria: si sapeva da mesi che gli Arctic Monkeys hanno già finito di registrare il loro nuovo album, ma fino ad oggi era ancora senza titolo e data di pubblicazione. Ebbene, ci siamo: il nuovo album della band di Alex Turner uscirà il 21 ottobre 2022 e si intitolerà The Car.

Potete vedere l’annuncio, come al solito molto essenziale, qui sotto tratto dalla pagina Facebook ufficiale della band. Stiamo aspettando ancora altre novità riguardo al nuovo disco, come track listing, titolo del primo singolo, primo video ufficiale eccetera. Nel frattempo possiamo però ammirare la copertina.

La domanda che tutti si staranno ponendo: il nuovo album seguirà la direzione musicale dell’ultimo, Tranquility Base Hotel + Casino, uscito nel 2018? Ossia: gli Arctic Monkeys sposeranno ancora uno stile complesso, colmo delle più disparate influenze, delicato e raffinato, e soprattutto con “poche chitarre”?

LEGGI ANCHE:  Gli Arctic Monkeys avrebbero terminato il nuovo album [FOTO]

Oppure, come certamente sperano i fan storici della band, saranno disposti a recuperare il sound delle loro origini, più vicino ad un garage punk con influenze post-punk, energico e deciso? Questo è quanto scopriremo tra due mesi. Nel frattempo stiamo all’occhio e teniamo le orecchie aperte per qualunque ulteriore novità!

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente