Liam Gallagher sulla vittoria agli Europei: “Rispetto per gli italiani”

Liam Gallagher l'ha presa bene

Liam Gallagher
Liam Gallagher. Credits: Vogue / YouTube
Condividi l'articolo

Liam Gallagher rende onore alla vittoria dell’Italia con una serie di tweet

Se c’era una reazione che stavamo aspettando, era proprio la sua: quella di Liam Gallagher, sfegatato tifoso di calcio, oltre che uno dei personaggi inglesi più famosi al mondo. E per una volta il cantante non si è fatto mancare un po’ classe nel suo commento sulla sconfitta dell’Inghilterra nella finale degli Europei di calcio.

“It is what it is” dice laconicamente, su Twitter: “Così è andata”. E aggiunge: “Rispetto agli italiani”. Del resto, non è un segreto come sia lui che il fratello maggiore Noel tifino anche squadre e giocatori italiani, cosa del resto inevitabile dato che regolarmente il nostro paese consegna a questo sport dei veri campioni a livello mondiale.

Liam ne approfitta anche per commentare, brevemente, uno dei gesti dei giocatori inglesi sconfitti. Premiati con le medaglie per il secondo posto, molti di essi hanno fatto mostra di sfilarsele non appena ricevute, passando in fila davanti alle telecamere dopo la partita.

LEGGI ANCHE:  Gli Oasis non torneranno mai insieme

Il cantante non ritiene la reazione degna di una sconfitta onorevole. “And all that taking the medal of is disrespectful”, asserisce: “E tutto quel levarsi le medaglie è irrispettoso”. Bisogna dirlo, stavolta Liam ha sfoderato un aplomb inglese esemplare, considerando l’hype per la partita e per il campionato. Chapeau.