Lou Ferrigno: “Il mio Hulk unico supereroe senza CGI o tutine” [VIDEO]

Su Twitter Lou Ferrigno, storico volto di Hulk, ha parlato di come il suo Golia Verde sia stato l'unico supereroe a non usare tute o CGI

lou ferrigno, hulk
Condividi l'articolo

Lou Ferrigno, attore noto principalmente per esserestato il volto dell”Incredibile Hulk nella serie omonima degli anni ’70, è stato intervistato da Men’s Health. Durate la chiacchierata l’attenzione è stata posta sulla dieta e sugli allenamenti ai quali la star si è sottoposta per riuscire a interpretare il Golia Verde.

Quando pensate a me, ricordatevi che ero l’unico supereroe a non indossare un costume, quindi mantenere il mio fisico era molto importante per me! – scrive nel post su Twitter.

Sempre attraverso il social network del cinguettio, l’attore nato a Brooklyn si è tolto anche qualche sassolino nella scarpa per quanto riguarda le abitudini di Hollywood di utilizzare un’importante dose di computer grafica, soprattutto quando si parla di cinecomic.

LEGGI ANCHE:  Black Widow e Hulk riuniti in una scena eliminata da Infinity War [VIDEO]

Non riesco a pensare ad un altro supereroe che non sia in costume o in CGI. Ho Lavorato dannatamente duro sulla mia dieta e sull’esercizio fisico per essere l’Hulk. Non ho deluso nessuno. Hulk era anche il mio eroe da bambino.

Lou Ferrigno è rimasto legato per sempre al personaggio del Golia Verde. Dopo aver interpretato l’alter ego di Bruce Banner in 2 film e in addirittura 82 episodi della serie a lui dedicata, ha anche partecipato ad altre iterazioni di Hulk. L’attore ha fatto un cameo nel film del 2003 diretto da Ang Lee con protagonista Eric Bana.

In quel caso ha interpretato il guardiano del laboratorio universitario in cui lavora Bruce Banner. Stesso personaggio al quale ha dato la voce di animazione nel film del 2009 diretto da Louis Leterrier, nel quale doppiava anche il gigante di giada. Ferrigno ha anche doppiato Hulk in Avengerrs e in Avengers: Age of Ultron, film nel quale per la prima volta un attore, Mark Ruffalo, recita sia nei panni di Bruce Banner che do Hulk.

LEGGI ANCHE:  Thor: Ragnarok, la recensione in anteprima

Che ne pensate di queste dichiarazioni?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.