X Factor elimina le categorie per abbracciare la diversità

Un X Factor tutto arcobaleno per il 2021!

X Factor
Credits: X Factor Italia / YouTube
Condividi l'articolo

Uno storico cambiamento quello che si preannuncia ad X Factor 2021

“Finalmente si abbattono i confini” dice Emma Marrone, nel video promo della nuova stagione di X Factor Italia. “Via le etichette di genere, età e formazione” aggiunge Manuel Agnelli. “Saremo liberi di scegliere gli artisti a prescindere dalla categoria. Ognuno di noi seguirà la propria idea di musica”, viene spiegato.

Questo il modo in cui si annuncia il grande cambiamento di quest’anno per il famoso talent musicale: niente più divisione degli artisti in categorie, appunto. L’annuncio arriva ufficialmente via social e recita: “Grandi cambiamenti su una base solidissima: Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika tornano al tavolo dei giudici e sono pronti a rivoluzionare di nuovo le regole!”

“Addio #UnderDonne,#UnderUomini,#Over e #Band. Benvenuto #XF2021”. Le categorie sono sempre state, fino ad ora, uno schema fondamentale di X Factor: ciascuna faceva capo ad uno dei giudici e divideva i concorrenti in base a sesso, età e numero (le band, ovviamente, contavano più componenti).

LEGGI ANCHE:  X Factor 2021: ecco tutte le squadre e i concorrenti [VIDEO]

A partire da quest’anno, seguendo le nuove politiche di diversificazione e di inclusione sempre più adottate nell’industria dello spettacolo come (ci si augura) un po’ ovunque, anche X Factor eliminerà ogni barriera. Il talento, dice il buon vecchio Mika, sarà il loro unico obiettivo. Si prospetta quindi una nuova edizione interessante come non mai.