Salvini su Billy Porter in Cenerentola: “Fatina del Politicamente corretto”

Su Facebook Matteo Salvini ha attaccato la scelta fatta di far interpretare a Billy Porter il ruolo della Fata Madrina in Cenerentola

salvini, billy porter
Credits. Wikipedia/ Angelo Trani
Condividi l'articolo

Matteo Salvini, leader della Lega, attraverso i suoi social ha deciso di attaccare la scelta fatta di assegnare il ruolo della Fata Madrina nel nuovo film live action di Cenerentola a Billy Porter (qui tutti i dettagli). Il politico ha infatti criticato aspramente questa decisione, accusando il politicamente corretto.

Ecco come diventerà la nuova “Fatina” di Cenerentola in nome del politicamente corretto – scrive Salvini.

Billy Porter dal canto suo, nel momento nel quale era stata annunciata la sua presenza nel film aveva dichiarato: 

La magia non ha genere ed i giovani sono pronti al cambiamento.

In questo nuovo film che sarà un musical prodotto da Amazon Prime il ruolo della protagonista sarà di Camila Cabello, al suo esordio come attrice. La regista Kay Cannon aveva parlato a Entertainment Weekly proprio di questa prima volta della Cabello. Nell’intervista la cineasta ha esaltato le capacità attoriali oltre a spiegare i motivi che hanno portato a questi cambiamenti che vedremo nel film.

LEGGI ANCHE:  Salvini vs. Pinguini Tattici Nucleari

Ho sentito che questa era una grande opportunità per mostrare questo amato e iconico personaggio che è Cenerentola in un modo che è più simile a quello che stanno attraversando le ragazze e le giovani donne in particolare, in modo che possano davvero vedere se stesse – ha spiegato la Cannon.

Il cambiamento più grande è in Cenerentola e il principe, perché Cenerentola è come l’alfa in questa storia e il nostro Principe è una beta, e normalmente non è così – o, si evolve. In questa storia, tutti intorno a Cenerentola imparano qualcosa da lei e cambiano.

Nel cast oltre alla protagonista e a Billy Porter ci saranno Nicholas Galitzine nei panni del principe Robert, Minnie Driver in quelli della regina Beatrice. Idina Menzel sarà invece la terribile matrigna. Insieme a loro anche Maddie Baillio e Charlotte Spencer nel ruolo delle sorellastre di Cenerentola ed infine Pierce Brosnan che sarà il padre del Principe.

Cosa ne pensate di queste parole di Matteo Salvini?

LEGGI ANCHE:  Si scagliano contro un cinese che offendeva Salvini, ma è Bruce Lee