“Loki si è ispirata anche ai Teletubbies”, parola della regista

Parlando con Entertainment Weekly, Kate Herron, regista della serie Marvel Loki, ha menzionato i Teletubbies tra le ispirazioni dello show

loki, teletubbies
Condividi l'articolo

Loki, la prossima serie Disney Plus dedicata alle avventure del Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston è in arrivo il prossimo 9 giugno sulla piattaforma della casa di Topolino (qui il trailer). Nelle ultime ore Kate Herron, regista dello show, ha rilasciato un’intervista a Entertainment Weekly nella quale ha rivelato le ispirazioni per il suo lavoro. Accanto a nomi altisonanti e plausibili come Blade Runner e Mad Men appare tuttavia anche un altro titolo, che decisamente non ci aspettavamo: I Teletubbies.

Per quei pochi che non lo sapessero questo era il nome di una serie televisiva per bambini creata dalla BBC e prodotta tra il 1997 e il 2001 dalla Ragdoll Productions. Nello show si raccontano le avventure di Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po che aiutano i bambini ad imparare alcuni concetti basici importanti.

Non di certo quello che ci aspetteremmo di vedere in Loki non trovate?

In questa nuova serie Disney Plus, verranno raccontate, secondo quanto rivelato dallo showrunner Michael Waldron, le origini del Dio dell’Inganno.

LEGGI ANCHE:  Loki serie TV, 'Lo squalo' di Spielberg ci fa sognare

Loki affronterà una crisi d’identità, chi è e chi vorrebbe essere – ha spiegato l’autore nel podcast di The Writers Panel. Sono affascinato dai personaggi che combattono per avere controllo su se stessi. Certamente, nei primi 10 anni di film, avrete visto che Loki era un personaggio privo di controllo sugli elementi cardine della sua esistenza; è stato adottato e tutto il caos si esprime attraverso il disprezzo e la rabbia nei confronti della propria famiglia.

Nel cast di Loki, al fianco del già citato attore britannico protagonista, ci saranno Gugu Mbatha-RawSasha Lane Owen Wilson e Sophia Di Martino.

Cosa ne pensate di queste dichirazioni? Come possono i Teletubbies influenzuare lo sviluppo di una serie Marvel? Cosa vi aspettate da questo show? Fateci sapere la vostra, come di consueto, nei commenti.