Teletubbies: l’episodio censurato perché “troppo spaventoso” [VIDEO]

Teletubbies
Condividi l'articolo

Direte: “Ma cosa potrà mai aver avuto un episodio dei Teletubbies di tanto spaventoso da essere censurato?” Bè, giudicare voi stessi

Diciamo che quando pensiamo a un episodio dei Teletubbies, “spaventoso” è certo l’ultimo aggettivo che ci viene in mente. Eppure, proprio così venne ritenuto un episodio del 1997, The Lion & The Bear, poi censurato per paura di traumatizzare eccessivamente il pubblico infantile fan dei quattro alieni colorati.

E cosa accadeva in questo episodio di tanto raccapricciante? Potete vedere da voi: il leone cerca l’orso, presumibilmente per mangiarlo (o forse ha un conto aperto con lui?), non lo sappiamo. I Teletubbies guardano, pure divertiti, mentre l’orso prende in giro il leone facendogli pure le linguaccie.

Infine, individuata la sua preda, il leone insegue l’orso su e giù per le colline, mentre quest’ultimo sembra pure godersela un mondo. Qual è il problema, direte. In effetti non sembra esserci nulla di particolarmente “creepy” in questa sequenza, anche se certo vedere un animale che dà la caccia a un altro con tale famelicità proprio allegro non è.

LEGGI ANCHE:  "Loki si è ispirata anche ai Teletubbies", parola della regista

Continua a pagina 2