5 film stupendi da vedere gratis su RaiPlay [LISTA]

RaiPlay
Condividi l'articolo

Cinque film davvero molto belli che potete recuperare adesso su RaiPlay! Ecco quali vi consigliamo

Il Grande Dittatore

Il capolavoro assoluto di Charlie Chaplin, oggi più attuale che mai: realizzato come grande presa in giro di Hitler (e di Mussolini) e dei regimi totalitari, è uno dei pochi film dell’epoca ad attaccare di petto il nazismo, il fascismo e l’antisemitismo riuscendo nel contempo ad essere divertente e intelligente con una sensibilità unica. Chaplin al suo apice assoluto.

image 9

Sicario

Denis Villeneuve, l’autore di Arrival e Blade Runner 2049, dirige un crime thriller avvincente con Benicio Del Toro e Josh Brolin che semplicemente non lascia respiro. Lo scontro è tra i servizi segreti americani e il famigerato cartello della droga messicano, in un’escalation di violenza che non risparmia realismo e crudeltà.

image 10

Il Racconto dei Racconti

Diretto da Matteo Garrone, il fantasy italiano di qualità con una serie di episodi tratti da storie nostrane e presentate con uno stile crudo e diretto che è stato paragonato a quello di prodotti come Game of Thrones. Un piccolo gioiello italiano tutto da riscoprire, comprendente anche grandi star internazionali.

image 11

High Life

Robert Pattinson in un film di fantascienza claustrofobico che intrappola in un’atmosfera a metà tra l’erotico e l’horror. Un gruppo di criminali vengono spediti, in alternativa alla pena, verso un buco nero. Incontreranno situazioni paradossali e dovranno fare i conti con sé stessi in modi imprevedibili e inquietanti. Nel cast anche Mia Goth e Juliette Binoche. Distribuito negli Stati Uniti da A24.

image 12

I Soliti Ignoti

Uno dei capolavori assoluti della commedia all’italiana, dal maestro Mario Monicelli. Una banda di scalcagnati ladri progetta il colpo perfetto, ma ovviamente niente va come previsto e tutto si risolve in un trionfo di comicità che ha fatto scuola, con Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Claudia Cardinale e l’immenso, impareggiabile Totò. Non ci stancheremo mai di rivederlo.

image 13