Infinity War: Ecco perchè Dr. Strange vede esattamente 14.000.605 futuri

Un utente Reddit ha esposto una brillante teoria che spiegherebbe perchè Dr. Strange vede esattamente 14.000.605 futuri in Infinity War

infinity war, dr strange
Condividi l'articolo

In Infinity War uno dei momenti più enigmatici ha sicuramente come protagonista il Dr. Strange. In una scena oramai celeberrima, lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch si ferma andando in trance e vedendo contemporaneamente 14.000.605 futuri possibili dei quali solo in uno gli Avengers avranno successo. Questo che pare un numero casuale, potrebbe avere in realtà un senso. L’utende reddit ArenLuxon ha infatti ideato una teoria che spiegherebbe la scelta di quel numero.

La teoria parte da un presupposto: al momento delle visioni di Strange, ci sono 24 eroi che combattono contro Thanos. Questi sono Thanos: Iron Man, Thor, Hulk, Captain America, Black Widow, Dr Strange, War Machine, Falcon, Spider-Man, Black Panther, Scarlet Witch, Bucky, Drax, Groot, Nebula, Star -Lord, Rocket, Occhio di Falco, Ant-Man, Mantis, Shuri, Okoye, Capitan Marvel e Visione.

Ogni eroe ha due possibilità nel futuro, vivere o morire. Questo significa che c’è un totale di combinazioni di 2 elevato alla 24esima, ovvero 16,777,216. Si tratta di un numero troppo alto rispetto ai futuri visti dallo Stregone. Tuttavia c’è un fattore del quale tenere conto, Visione.

LEGGI ANCHE:  God of War: ecco l'easter egg di Infinity War

L’eroe interpretato da Paul Bettany è già morto quando Thanos ha preso la pietra della mente. Quindi abbiamo solo 23 eroi che possono morire per lo schiocco. Questo ci dà solo 8 388 608 possibili futuri. Troppo pochi. Tuttavia c’è una terza strada.

Mentre accade tutto questo, in Wakanda si sta provando a rimuovere la Gemma della Mente da Visione senza ucciderlo. Quindi nel caso nel quale ci riuscissero, Thanos potrebbe prendere la pietra anche lasciando in vita l’eroe visto poi in Wandavision.  Questo ci darebbe altre 8,4 milioni di possibilità in cui Visione rimane in vita dopo lo schiocco. Tuttavia c’è un’altra variabile da tenere d’occhio.

Visione potrebbe morire anche tentando di non far prendere la pietra a Thanos. Dunque Visione resterebbe in vita solo in 2 casi su 3, ovvero sia  5 611 997 futuri, cifra che corrisponde ai due terzi di 8 388 608.

Sommando questa cifra ai 8 388 608 possibili futuri relativi agli altri 23 eroi coinvolti otteniamo esattamente 14.000.605. Di questi, solo 1 porterà in dote la vittoria per gli Avengers in Endgame dopo lo schiocco che si avrà alla fine di Infinity War.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il manifesto di Chris Pratt, fra Dio e cacca