I Cugini di Campagna rifanno Zitti e Buoni dei Maneskin [VIDEO]

Il video più bello che vedrete oggi

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

I Cugini di Campagna scatenati sul moderno classico del rock italiano

Volevate vedere i Cugini di Campagna interpretare i Maneskin? Eccovi serviti. La mitica band degli anni ’70 si cimenta con Zitti e Buoni, il classico del gruppo romano e vincitore di Sanremo 2021. Lo fa allegramente su Rai Uno, nel programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Non il tipico contenuto di Rai Uno, insomma, ma forse qualcosa a cui dovremmo abituarci. Nel frattempo, il successo dei Maneskin in Italia e a livello internazionale dopo la vittoria al Festival sta aumentando a dismisura. I quattro marciano verso l’Eurovision Song Contest a testa alta e tutti facciamo il tifo per loro.

Un trionfo, quello Sanremese di quest’anno, del tutto imprevisto fino all’ultimo e che sta portando molti a parlare di “rivoluzione”, addirittura, nella musica italiana. Altri, più scettici, tacciano i Maneskin di interpretazione superficiale dei cliché più popolari del rock, togliendo visibilità a band più “degne”.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: Teatro d'Ira Vol. 1 ha raggiunto un miliardo di ascolti in streaming

C’è di fatto che il loro nuovo album, Teatro d’Ira Vol. 1, uscito da poco, mostra una band che al di là del chiasso e del chiacchiericcio sa proporre uno stile competente e ragionato. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono i musicisti rock più famosi d’Italia e, che piaccia o no, tengono al momento in mano le redini del genere nel nostro paese.