Maneskin: Teatro d’Ira Vol. 1 ha raggiunto un miliardo di ascolti in streaming

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Il degno coronamento di un anno fantastico per i Maneskin

Un altro risultato per i Maneskin che anche solo fino a un anno fa sarebbe stato inimmaginabile. Il loro terzo album, Teatro d’Ira Vol. 1, è uscito a marzo, ha raggiunto un miliardo di ascolti in streaming. La band stessa ne informa i fan via social (qui sotto): un ulteriore motivo di celebrazione per la band romana.

Dopo essere arrivati secondi ad X Factor nel 2017 e dopo una lenta e paziente crescita nella scena pop rock italiana (ricordate “Marlena torna a casa?”) i Maneskin ne hanno fatta di strada. Ricapitoliamo: vittoria a Sanremo nel 2021; vittoria all’Eurovision Song Contest; un singolo con Iggy Pop; in cima alle classifiche di ascolti in streaming in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

L’ennesima di una serie di soddisfazioni, per Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, che sembra non voler finire mai. I Maneskin sono di fatto il gruppo musicale italiano più famoso del mondo (anche se non sono proprio i primi a giungere a un grande livello di celebrità) e in tantissimi gli attriubuiscono il merito di aver riportato in auge la musica rock.

LEGGI ANCHE:  Maneskin - Teatro d'Ira: Vol. 1 | RECENSIONE

Dopo le canzoni di Teatro d’Ira Vol. 1 (tra cui anche Zitti e Buoni, la canzone vincitrice di Sanremo 2021 e dell’Eurovision), il gruppo ha pubblicato finora solo un altro singolo: l’ottima MAMMAMIA. La canzone è stata scritta nel corso degli unici cinque giorni liberi che i quattro hanno potuto trovare nel corso degli ultimi mesi. Chissà cosa accadrà quando avranno il tempo di scrivere un nuovo disco per bene!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.