I Maneskin, la cocaina e le accuse: “Siamo pronti a fare i test” [FOTO]

Attraverso Instagram, i Maneskin hanno risposto alle polemiche creatotesi attorno ad un video nel quale Damiano sembra drogarsi

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin hanno vinto l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Festival grazie alla splendida performance fatta sul palco di Rotterdam dove hanno riproposto la loro Zitti e Buoni (qui la nostra spiegazione), canzone con la quale hanno vinto il Festival di Sanremo (qui la classifica completa). Tuttavia dopo il trionfo è scoppiata un’enorme polemica in quanto diversi siti, tra i quali l’autorevole Paris Match, hanno accusato il frontman della band, Damiano David, di aver assunto cocaina da un tavolo subito dopo l’esibizione.

Ovviamente i 4 giovani cantanti romani non hanno ignorato queste accuse così gravi ed hanno risposto direttamente dal loro profilo Instagram. Attraverso una story hanno infatti spiegato di non aver niente da nascondere ed essere pronti a fare qualsiasi test di sorta.

Screenshot 518

Siamo davvero scioccati da ciò stanno sostenendo alcune persone, ovvero che Damiano assuma droghe – scrivono i Maneskin. Siamo davvero contrari all’uso delle droghe e non abbiamo mai assunto cocaina. Siamo pronti a sottoporci a test, perché non abbiamo nulla da nascondere. Siamo qui per fare la nostra musica e siamo davvero felici di aver vinto l’Eurovision.

Quella dei Maneskin è una vittoria davvero storica per il nostro Paese. Da quando infatti la competizione è stata istituita nel lontano 1956, l’Italia aveva trionfato solamente due volte. La prima nel 1964 quando Gigliola Cinquetti si impose con il brano Non ho l’età (per amarti), canzone con la quale aveva vinto pochi mesi prima il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE:  Emma Marrone: "Massacrata per gli shorts e Damiano canta con i tacchi"

Il secondo titolo arrivò per l’italia addirittura 26 anni dopo, nel 1990. In quell’edizione fu Toto Cotugno a vincere con il suo Insieme: 1992. 

Cosa ne pensate di questa polemica riguardante il cantante dei Maneskin Damiano David? Avete visto il video incriminato che avrebbe scatenato tutto questo polverone (ve lo lasciamo qui sotto)? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.