Pirati dei Caraibi: la Maratona torna su Italia 1, ecco quando

Italia 1 trasmetterà tutti i film del franchise di Pirati dei Caraibi in chiaro. Ecco quando sarà possibile vedere tutti i capitoli

Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima Luna
Condividi l'articolo

Ormai è consuetudine, lo sappiamo. Almeno 2 o 3 volte l’anno, Mediaset decide di mandare in onda in chiaro i film appartenenti ai franchise più famosi al mondo. In questo Marzo 2021 è la volta di Pirati dei Caraibi, la saga fantasy con protagonista Johnny Depp Il primo capitolo infatti, La Maledizione della Prima Luna, andrà in onda domenica 14 alle ore 21.20.

Ogni domenica, alla stessa ora, andranno in onda i capitoli successivi che ci porteranno di nuovo a imbarcarci sulla Perla Nera e a fare i conti con il temibile Capitan Barbossa, con Devy Jones, con Barbanera ed infine con il furioso Salazar.

Il franchise dei Pirati dei Caraibi (qui un po’ di curiosità a tema) è nato nel 2003 ed ha avuto un successo planetario grazie, se non soprattutto, alla presenza scenica di Johnny Depp e del suo Jack Sparrow.

Tuttavia Disney ha deciso di dare un cambio di rotta deciso al brand, allontanando l’attore di Blow e facendo ripartire il tutto ponendo al centro un personaggio femminile che sarà interpretato da niente meno che Margot Robbie.

LEGGI ANCHE:  Keira Knightley contro alcuni film della Disney: "Li ho vietati a mia figlia"

Tuttavia questa decisione ha lasciato davvero con molti dubbi sia i fan che gli stessi addetti ai lavori. Vi abbiamo infatti già parlato della petizione lanciata su change.org e firmata da quasi mezzo milione di persone, per chiedere il reintegro di Depp nel cast del prossimo film di Pirati dei Caraibi (qui i dettagli).

Anche Kevin McNally, interprete nella saga del fedele Joshamee Gibbs, ha pubblicamente dichiarato di non apprezzare molto il modo nel quale Disney ha fatto fuori il suo capitano, spiegando come sarebbe giusto almeno concedergli un cameo finale per salutarlo come si deve (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di questa saga? Vedrete nuovamente tutti film ora che saranno trasmessi su Italia 1? Fatecelo sapere nei commenti.