Keira Knightley ricorda i tempi di Pirati dei Caraibi

Parlando col TImes, Keira Knightley ha raccontato il periodo vissuto recitando in Pirati dei Caraibi

Keira Knightley
Condividi l'articolo

Parla Keira Knightley

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Accanto a Johnny Depp e Orlando BloomKeira Knightley è stata una delle star più importanti dei primi tre film della saga di Pirati dei Caraibi, uno dei motivi fondamentali del suo enorme successo. Volto di Elziabeth Swan, nel corso degli anni è divenuta un nodo focale della storia accanto ai celebri bucanieri di Jack Sparrow e soci.

Tuttavia, sebbene quello sia stato assolutamente il ruolo della sua vita, non è stato tutto rosa e fiori. L’attrice pensa infatti di essere stata “pubblicamente criticata” per essere apparsa in quei film. Parlando col Times ha infatti dichiarato:

È divertente quando c’è qualcosa che ti sta creando e distruggendo allo stesso tempo. Ero considerata una m**da per colpa loro, e tuttavia, poiché avevano avuto così tanto successo, mi è stata data l’opportunità di fare i film per i quali ho ottenuto le nomination agli Oscar [ Orgoglio e pregiudizio e The Imitation Game ].

Sono stati i film di maggior successo a cui abbia mai preso parte e sono stati il ​​motivo per cui sono stata pubblicamente criticata. Quindi, sono molto confusa

A causa della sua esperienza in Pirati dei Caraibi, Keira Knightley ha dichiarato che non lavorerà mai più a un grande franchise cinematografico.

LEGGI ANCHE:  Pirati dei Caraibi 6, McNally: "Senza Jack Sparrow non c'è il franchise"

Gli orari sono folli – ha aggiunto. Sono anni della tua vita, non hai alcun controllo su dove giri, per quanto tempo, cosa stai girando.

Nel corso degli anni la fama la contagiò davvero, tanto che dovette sottoporsi a “molti anni di terapia” per superarla. Nel 2019 ha infatti dichiarato al Telegraph:

Non potevo proprio gestire la fama che ne è derivata. Guardandomi indietro, farei qualcosa di diverso? No, non lo farei perché ora sono incredibilmente fortunata, e la mia carriera è in un posto in cui mi piace davvero, e ho un livello di fama che è molto meno intenso

Che ne pensate di queste parole di Keira Knightley?