Matthew McConaughey governatore del Texas? L’attore ci sta pensando

Matthew McConaughey prossimo governatore del Texas?

Matthew
Matthew McConaughey in "The Wolf of Wall Street"
Condividi l'articolo

Matthew McConaughey considera di correre per la carica di governatore del Texas

Ce lo vedreste Matthew McConaughey come governatore del Texas? Lui di sicuro ci si vede. L’attore di True Detective ed Interstellar non è certo la prima star del cinema a voler ricoprire una carica politica così importante: pensiamo al famoso incarico come governatore della California di Arnold Schwarzenegger, forse l’esempio più eclatante in tal senso.

McConaughey, sul grande schermo fin dagli anni ’90 e dapprima in ruoli più che altro comici, si è re-inventato come attore drammatico negli anni ’10, conquistando una grande popolarità. Ha avuto parti anche in Dallas Buyers Club, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e The Sea of Trees di Gus Van Sant.

Ora, forte del sostegno popolare dato dalla sua notorietà come attore, McConaughey sembra avere tutta l’intenzione di scendere in politica. Se lo farà sarà nel 2022, contro il governatore repubblicano Greg Abbott, che l’anno prossimo tenterà la ri-elezione. Di questa sua intenzione l’attore parla nel podcast di Houston chiamato The Balanced Voice.

“Ci sto pensando ancora, qual è il mio ruolo da leader? Perché penso di avere delle cose da insegnare e da condividere e qual è il mio ruolo? Qual è la categoria, nel prossimo capitolo della mia vita, nella quale sto entrando? Non lo so. Voglio dire, non spetterebbe a me. Spetterebbe alla gente [decidere] più che a me“. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: la recensione

Fonte: Independent