Sfera Ebbasta contro tutti: l’attacco dei fan del pop e del k-pop

Sfera Ebbasta contro il "pop", o il "pop" contro Sfera Ebbasta?

Sfera Ebbasta
Credits: Sfera Ebbasta / YouTube
Condividi l'articolo

Sfera Ebbasta sotto assedio su Twitter: k-pop stans e fan del pop italiano lo attaccano

Tutto è iniziato quando Sfera Ebbasta, superstar (anzi, Rockstar) per eccellenza del momento in Italia, ha deciso di intervenire su un’intervista del rapper Young Thug. Costui, critico della bella vita di molti colleghi rapper, è stato accusato da Boschetti di “razzismo inverso”.

Sfera, ripercorrendo il suo stesso passato “difficile”, come molti artisti rap rivendica il diritto a considerarsi uno “di periferia” nell’ambito della scena. Ma questo non gli risparmia comunque una pioggia di critiche, da parte di detrattori generici ma anche di fan dello stesso Young Thug.

E nello schernirsi, il nostro “famoso” cantante compie un altro scivolone: “Che dispiacere vedere gli italiani che sputano sulla scena italiana. Siamo delle pecore! Ci meritiamo di tornare al pop in classifica“. Non l’avesse mai detto. L’uscita, tendente al qualunquismo d’altri tempi, scatena la rete.

LEGGI ANCHE:  Sfera Ebbasta rompe il silenzio con Mademoiselle

Basta poco e il cantante viene sommerso da re-tweet di ascoltatori di musica pop di tutti i generi. Dai fan di Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, ai sempre agguerriti k-pop stans. Oltre ad invadare il profilo di Sfera con video, gif e commenti sarcastici, tutti costoro gli hanno anche risposto per le rime.

“Perchè? Tu non fai pop?”

Infatti è stata prontamente sottolineata la natura appunto “pop” della musica proposta recentemente dal cantante milanese. Che, molti non mancano di notare, non possiede certo l’afflato hip-hop old school che pretenderebbe di avere, né mostra lo spessore delle produzioni di colleghi illustri come Rancore o Salmo.

Che ne pensate? Sfera ha ragione, o il pop dai lui attaccato è il medesimo da lui inconsapevolmente proposto? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, non scordate di seguirci sempre anche sulla nostra pagina Facebook dedicata alla musica e a tutti gli argomenti inerenti: La Scimmia Sente, la Scimmia fa.